Foe: primo sguardo al film con Saoirse Ronan e Paul Mescal. Trama e data di uscita

Saoirse Ronan, Paul Mescal e Aaron Pierre sono i protagonisti di Foe il nuovo film diretto da Garth Davis (Lion).

Saoirse Ronan, Paul Mescal e Aaron Pierre sono i protagonisti di Foe, il nuovo film diretto da Garth Davis (Lion, 2016) e basato sull’omonimo romanzo dell’autore Iain Reid, autore anche del celebre romanzo I’m Thinking of Ending Things (trasposto anch’esso in un omonimo film, diretto da Charlie Kaufman).

A più di un anno dalla fine delle riprese sono state finalmente rese disponibili anche le primissime foto promozionali dal film grazie al magazine Vanity Fair, che ritraggono Ronan, Mescal e Pierre sul set della pellicola.

Foe: il film con Saoirse Ronan e Paul Mescal è in arrivo ad ottobre

Paul Mescal Saoirse Ronan Foe - Cinematographe.it

Il film descritto come un thriller psicologico apocalittico, è ambientato in un prossimo futuro, la storia racconta di una giovane coppia appena sposata, Henrietta (Ronan) e Junior (Mescal), la cui idilliaca vita di campagna viene stravolta all’arrivo di un uomo misterioso Terrence (Pierre), che svela di lavorare per il governo. Lo sconosciuto offre a Junior la possibilità viaggiare verso una stazione spaziale orbitante la Terra che faciliterà la migrazione dal nostro pianeta.

Secondo quanto emerso dall’articolo Foe è in arrivo al cinema Stati Uniti il prossimo 6 ottobre da Amazon Studios. Considerando questo possiamo aspettarci successivamente un’uscita sulla piattaforma streaming di Prime Video.

Dall’articolo di Vanity fair viene fatto sapere che Saoirse Ronan suonerà nel film il pianoforte, una composizione scritta da Agnes Obel, compositrice della colonna sonora. Ad essersi occupato invece della scenografia del film è stato Patrice Vermette, premio Oscar per il suo lavoro in Dune (2021).

Di seguito le foto pubblicate da Vanity Fair.

 

Garth Davis Dopo aver conquistato il cuore di critica e pubblico con il suo film da nomination agli Oscar Lion (2016), ha poi avuto meno fortuna con Maria Maddalena (2018). Successivamente, ha sorprendentemente ottenuto il ruolo da regista per l’atteso Tron 3, intitolato Tron: Ares.

Leggi anche Napoleon: svelate nuove foto dal film in onore del compleanno del celebre generale [FOTO]