The Toxic Avenger: la prima foto del remake con Peter Dinklage

L’originale The Toxic Avenger risale al 1984.

Preparatevi a incontrare Winston Gooze perché sta per arrivare il remake di The Toxic Avenger! L’atteso remake dal cast stellare avrà la sua premiere mondiale al Fantastic Fest di Austin, in Texas (21-28 settembre).

“Un orribile incidente tossico trasforma l’oppresso bidello Winston Gooze in una nuova evoluzione dell’eroe: IL VENDICATORE TOSSICO!”, scrive Fantastic Fest della pellicola dallo sceneggiatore e regista Macon Blair (I Don’t Feel At Home in This World Anymore, Green Room), rifacimento del classico targato Troma, la casa di produzione cinematografica indipendente statunitense – fondata da Lloyd Kaufman e Michael Herz nel 1974 – che ha lanciato personalità come James Gunn, Brian De Palma, Oliver Stone, Robert De Niro, Kevin Costner, Samuel L. Jackson e Marisa Tomei.

La prima immagine ufficiale rivela il nuovo Winston Gooze, interpretato dalla star di Game of Thrones Peter Dinklage. Sebbene non ci sia ancora una data d’uscita, il film è atteso nei cinema statunitensi poco dopo la sua anteprima al Fantastic Fest.

The Toxic Avenger cinematographe.it

Il film originale del 1984 – in Italia conosciuto come Vendicatore Tossico – ruota attorno al bidello nerd Melvin Ferd Junko III (Mitch Cohen) e alla sua inconsapevole trasformazione nell’eroe dei fanghi tossici, soprannominato Toxie.

Elijah Wood, Julia Davis, Taylour Paige, Kevin Bacon, Peter Dinklage e Jacob Tremblay guidano il cast di The Toxic Avenger di Macon Blair, definito una “rivisitazione contemporanea” del cult del 1984. La versione di Blair è stata classificata come R-rated per la violenza e il sangue, e mira a soddisfare i fan più accaniti dello stravagante franchise di Troma. Il regista ha spiegato: “Il principio guida era che la storia potesse esistere alle sue condizioni, ma nello spirito si sarebbe sentita collegata all’originale”.

La sinossi ufficiale rivela: “Una rivisitazione contemporanea della fortunata commedia d’azione a basso budget di Troma Entertainment del 1984, The Toxic Avenger è intrisa di temi ambientali e sovverte il genere dei supereroi sulla scia di Deadpool. Quando un uomo comune e in difficoltà viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, viene trasformato in un mostro mutante che deve passare da emarginato evitato a eroe perdente, mentre corre per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità.”

Fonte: BD