The Monkey King: trama, cast, personaggi e tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione Netflix
Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo titolo animato arrivato sulla piattaforma streaming il 18 agosto 2023.
The Monkey King è il recente lungometraggio animato diretto in particolare da Anthony Stacchi (Guillermo del Toro’s Pinocchio, James and the Giant Peach) con la sceneggiatura di Steve Bencich (Chicken Little, Open Season), Ron J. Friedman (Brother Bear, Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore) e Rita Hsiao (Mulan, My Little Pony – Il film). La realizzazione, presentata al New York Asian Film Festival e all’Annecy International Animation Film Festival, ha visto la luce su Netflix dal 18 agosto 2023.
The Monkey King: la storia, cast e personaggi
The Monkey King è ispirato in particolare al romanzo classico Viaggio in Occidente, scritto nel 1600 durante la Dinastia Ming dallo scrittore e politico Wu Cheng’en che interpreta in modo fantasioso la vita reale di un monaco buddista chiamato Xuanzang. In particolare la storia del film racconta la vita di una scimmia che è diversa dalle altre: è infatti intrisa di poteri magici. Il suo carattere particolarmente insofferente nei confronti delle autorità porta gli adulti e gli anziani a rimproverarlo continuamente finché, una volta adolescente, il nostro protagonista ha a che fare con un’avventura davvero turbolenta per recuperare una misteriosa arma nelle mani del pericoloso Re Drago. Durante il suo viaggio incontra Lin, un contadino che lo spinge a diventare la versione migliore di sé stesso.
The Monkey King, in particolare, vede la partecipazione di una serie di doppiatori d’eccezione come Jimmy O. Yang (Agents of S.H.I.E.L.D., Criminal Minds) nel ruolo di The Monkey King, Bowen Yang (Saturday Night Live, The Other Two) nella parte di The Dragon King, Jolie Haong-Rappaport (Head of the Class, Watchmen) che impersona Lin, Hoon Lee (We Own the Night, Premium Rush) che interpreta L’imperatore di Giada e molti altri ancora come Jo Koy (Anastasia: Once Upon a Time, Haunted Mansion), Stephanie Hsu (Joy Ride, The Fall Guy), Ron Yuan (Double Dragon, Forbidden Warrior), James Sie (Ghost World, Back to the Sea).
Leggi anche Netflix: svelati i titoli di punta d’animazione del 2023 e 2024