Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la data d’uscita e il teaser trailer della serie Disney+

Con un breve teaser trailer, Disney+ ha finalmente annunciato la data d'uscita della serie tv Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.

Disney+ ha svelato, con un breve teaser trailer, la data d’uscita di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, serie tv basata sulla celebre serie letteraria di Rick Riordan. Nel cast Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood), Virginia Kull (Sally Jackson), Tim Sharp (Gabe Ugliano) Lance Reddick (Zeus). A vestire i panni degli dei greci Poseidone, Ade, Ares, Ermes, Efesto e Dioniso saranno rispettivamente Toby Stephens, Jay Duplass, Adam Copeland, Lin-Manuel Miranda, Timothy Omundson e Jason Mantzoukas. Jessica Parker Kennedy, interpreterà poi Medusa. Suzanne Cryer sarà Echidna, descritta nella mitologia greca come la “madre di tutti i mostri” e la moglie/sorella di Tifone.

La data d’uscita su Disney+ della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo; cinematographe.it

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vedrà al centro il giovanissimo Percy Jackson, un ragazzo di 12 anni che è un moderno semidio. Percy ha da poco imparato a padroneggiare i suoi poteri soprannaturali quando il dio Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Per scagionarsi dalle accuse, Percy deve intraprendere un viaggio attraverso l’America per riuscire a riportare ordine sull’Olimpo. Secondo quanto dichiarato da Riordan, ciascuna stagione della serie tv sarà incentrata su un romanzo. Il debutto su Disney+ è previsto per il 20 dicembre 2023.

Il team di autori e produttori è già al lavoro per la seconda stagione che è un adattamento del secondo libro della saga, ovvero Il mare dei mostri.