Blue Beetle: svelato il sorprendente budget dietro il cinecomic
Il progetto, diretto da Ángel Manuel Soto, vede l'introduzione di nuovo eroe all'interno dell'universo DC di riferimento.
Blue Beetle è il recente lungometraggio diretto da Ángel Manuel Soto (Charm City Kings, La granja) che porta sul grande schermo, per la prima volta, un personaggio molto interessante dei fumetti Detective Comics che in realtà esiste da decenni ma che ha avuto diverse incarnazioni nel corso del tempo, l’ultima delle quali è stata riportata alla luce anche nella pellicola. Stiamo parlando, in particolare, del giovane adolescente Jaime Reyes (che ha il volto di Xolo Maridueña) che va in contatto con uno scarafaggio che gli dona dei particolari poteri tra cui la possibilità di volare, lanciare sfere energetiche e molto altro ancora. In tutto questo, finalmente, il film è stato rilasciato nelle sale ed ecco che, grazie a Deadline, abbiamo scoperto il budget dietro la pellicola.
Blue Beetle è in arrivo dal 17 agosto 2023 nelle sale italiane
Stiamo parlando, in realtà, di una cifra decisamente bassa ovvero 104 milioni di dollari, ma in realtà è perfettamente coerente con il fatto che Blue Beetle, inizialmente, non doveva proprio toccare la sala, ma arrivare direttamente su HBO Max. Ecco spiegato come mai, quindi, la produzione ha scelto di investire di meno rispetto ad un cinecomic da puro grande schermo. Che proprio questo risparmio economico si dimostrerà l’arma vincente di un prodotto alla ribalta? Ovviamente adesso è in troppo presto per parlare ma probabilmente nel prossimo futuro potremo giudicare con più attendibilità questa scelta fatta.
Vi ricordiamo che Blue Beetle è arrivato nelle sale italiane nello specifico dal 17 agosto 2023 con la produzione di DC Studios e The Safran Company e anche la produzione esecutiva di Walter Hamada, Galen Vaisman e Garrett Grant. Il cast, invece, è composto anche da Susan Sarandon nella parte di Viktoria Kord, George Lopez nel ruolo di Rudy Reyes, Elpidia Carrillo che interpreta Rocio Reyes.
Leggi anche Blue Beetle: il nuovo cinecomic DC ottiene un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes