Blue Beetle tornerà? Xolo Maridueña ci starebbe per altri 12 anni ma il flop non promette bene
Xolo Maridueña crede che ci sia un futuro per il suo personaggio DC... anche se potrebbe essere l'unico a crederlo.
L’universo DC è stato salvato in corner dagli incassi di Birds of Prey, poi ogni nuova uscita è stato un disastro, almeno dal punto di vista del botteghino. Blue Beetle è l’ultimo progetto del DC Universe che non è riuscito a salvare l’onore della casa anteposta alla Marvel, nonostante James Gunn abbia spergiurato che il Jaime Reyes di Xolo Maridueña – il primo eroe latino ad avere un suo film – sarebbe stato il primo grande personaggio del suo nuovo universo. Il problema è che il film è un flop e le parole di Xolo Maridueña, alla luce dei dati box office, sono da riconsiderare.
A causa dello sciopero degli attori Maridueña ha dedicato un’intervista a Entertainment Weekly mesi prima dell’uscita effettiva del film. “Il mio cuore è già pieno di questo film. Sia che facciamo altri venti e quaranta cameo o solo questo, quello che trovo più eccitante è l’opportunità che le persone lo vedano”, ha detto il giovane attore, ben consapevole che la Warner ha salvato Blue Beetle dall’uscita in streaming su HBO Max, portandolo sul grande schermo (Batgirl non è stata altrettanta fortunata).
“Portarlo sullo schermo è stato dieci volte meglio perché hai i fottuti George Lopez, Adriana Barraza e Belissa Escobedo, quindi non avrebbe potuto essere più divertente girarlo. Voglio fare altri dodici anni di Blue Beetle!”.
Salvo grandi sorprese, sembra che i desideri di Maridueña non si avvereranno: nel suo primo weekend mondiale il film ha incassato 43 milioni di dollari, una cifra poco promettente che anticipa che la strada per il riavvio del mondo DC – che inizierà con Superman Legacy – non sarà facile o piacevole per il franchise. Vedremo se la Warner si fida ciecamente di James Gunn e Peter Safran o se le cose inizieranno a vacillare, prima ancora di iniziare.