DC Studios: cancellato un altro film (già finito nel dimenticatoio)
L'eroe Nightwing non vedrà mai la luce sul grande schermo, almeno secondo le ultime indiscrezioni.
Il film su Nightwing di Chris McKay potrebbe essere ufficialmente morto. Anche se questo genere di notizie ormai non sorprendono più, un recentissimo report suggerisce che il film non proseguirà sotto la nuova leadership dei DC Studios. Un nuovo tweet del giornalista Umberto Gonzalez rivela che, tutti coloro che sperano di vedere l’eroe nel nuovo universo DC, dovranno mettersi l’anima in pace.
“Quel progetto è morto”, ha risposto Gonzalez a un fan che chiedeva informazioni sullo stato del film.
that project is dead
— Umberto Gonzalez #BlueBeetleBattalion🪲💙 (@elmayimbe) August 22, 2023
Parlando con SFX Magazine, giusto pochi mesi fa, il regista McKay ha detto che sperava di poter finalmente realizzare il film con i nuovi capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. “Spero ancora di fare qualcosa. Ora che James Gunn è coinvolto… non ho avuto nessuna conversazione con lui o con nessun’altro, ma adoro quel personaggio. Spero di poter fare qualcosa con lui. Sarebbe fantastico.”
McKay aveva precedentemente rivelato che la sua versione di Nightwing sarebbe stata “fottutamente tosta”. “Questo film sarà diverso da LEGO Batman, diverso da qualsiasi altro film o programma televisivo basato su Gotham e offrirà uno sguardo del tutto originale a Robin/Dick Grayson. Non perdete la speranza”. Questo messaggio risale al 2017, decisamente troppo tempo fa per sperare che il film sia ancor auna possibilità. L’ennesimo progetto DC finito nel dimenticatoio.