Barbie arriva in IMAX con nuove scene!
Barbie continua la sua uscita cinematografica arrivando sui maxi schermi IMAX co scene post-credits esclusive!
È inutile girarci intorno: Barbie è il film dell’anno. Tra incassi record che hanno fatto la storia e approvazione praticamente unanime da parte di critica e pubblico, il nuovo film di Greta Gerwig è sull’olimpo cinematografico. E mentre diventa il film con i maggiori incassi dell’anno al botteghino mondiale, la commedia rosa con Margot Robbie sta per diventare ancora più grande!
La Warner Bros. per il film ha fissato l’uscita in IMAX, al momento dalla durata di una settimana, a partire dal 22 settembre. L’uscita conterrà anche nuovi filmati esclusivi post-credits, selezionati dalla regista e sceneggiatrice premio Oscar. I piani, che includono un lancio in Nord America e territori internazionali selezionati (al momento non si sa se anche in Italia), sono stati annunciati dai dirigenti della Warner Bros. Jeff Goldstein, presidente della distribuzione nazionale, e Andrew Cripps, presidente della distribuzione internazionale.
La dichiarazione include anche alcune parole di Greta Gerwig: “Abbiamo realizzato Barbie per il grande schermo, quindi è emozionante poterlo portare in IMAX, lo schermo più grande di tutti. Come ringraziamento speciale ai fan siamo entusiasti di condividere un po’ di più dell’incredibile lavoro del nostro cast e della troupe aggiungendo nuovi filmati speciali che speriamo possano piacere al pubblico.”
Dopo poco più di un mese nelle sale Barbie è diventato il colosso dell’estate al botteghino, con vendite che attualmente ammontano a 572 milioni di dollari in Nord America e 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Particolarmente notevole il fatto che il film, inizialmente, ha perso terreno nei grandi formati premium, come l’IMAX, a favore di Oppenheimer della Universal, l’epico film biografico del regista Christopher Nolan arrivato nei cinema nella stessa data di Barbie (tranne da noi, che è arrivato un mese dopo). Ergo, il film di Greta Gerwig non ha potuto approfittare del prezzo premium dei biglietti per questi auditorium; ma anche senza di essi si appresta a superare gli incassi di The Super Mario Bros. Movie (1,359 miliardi di dollari) per diventare l’uscita con il maggior incasso del 2023.