I Am Groot: svelata la durata record della Stagione 2

L'opera, in particolare, è una serie di cortometraggi animati dedicati ad uno dei membri più famosi dei Guardiani della Galassia.

I Am Groot è la recente serie televisiva animata composta interamente da corti ideata in particolare da Ryan Little (Forever Strong, Bastardi di guerra) con il lancio ovviamente avvenuto nello specifico su Disney+. Il titolo, come suggerisce in realtà il nome, è dedicato ad uno dei membri dei Guardiani della Galassia ovvero il piccolo albero Groot, in quest’occasione con una veste minuscola e pucciosa. Per quanto riguardo lo show, è strutturato in maniera tale che sia comico e irriverente ed è ambientato in particolare tra gli eventi di Guardiani della Galassia (2014) e Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017).

I Am Groot ha debuttato con la Stagione 1 il 10 agosto 2022

I Am Groot - Cinematographe

Ebbene, di recente, come riportato in realtà da Heroic Hollywood, abbiamo scoperto effettivamente la durata complessiva della Stagione 2 della serie che è davvero record (ma in senso negativo). A quanto pare, infatti, tutte le puntate durano in totale 15 minuti, che va molto controcorrente se pensiamo ai timing imponenti di tutte le altre produzioni all’interno del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, detto questo, non vediamo l’ora di scoprire le nuove peripezie del simpatico protagonista che, fino ad ora, ci ha regalato veramente tante sorprese, ma anche moltissime risate. L’appuntamento, ad ora, è fissato per il 6 settembre 2023, anche se al momento non abbiamo altri dati certi di riferimento.

Vi ricordiamo che I Am Groot è prodotta in particolare da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Kirsten Lepore oltre alla presenza di James Gunn che è presente eccezionalmente come produttore della realizzazione. Un progetto sicuramente molto di nicchia e dedicato prevalentemente ai bambini che comunque, però, è riuscito a conquistare il suo spazio personale all’interno del piano cinematografico e seriale di Kevin Feige.

Leggi anche I Am Groot: un film sulle origini del personaggio arriverà in futuro?