Gladiatore 2, Paul Mescal parla dell’allenamento fisico: “gli attori di supereroi mentono sulle loro diete”
Il giovane attore irlandese parla dell'allenamento fisico per il film, dell'essere all'altezza di Russell Crowe e delle diete fuorvianti degli attori cinecomic.
Paul Mescal, che vestirà i panni del protagonista nell’attesissimo Il Gladiatore 2, ha recentemente parlato del suo allenamento per il film e di come si differenzia rispetto a quello degli attori cinecomic.
Le riprese del dell’anticipato sequel erano iniziate in Marocco lo scorso giugno, ma a causa dello sciopero degli attori è stato messo in pausa.
Paul Mescal sul Il Gladiatore 2: “Ho un grande esempio a cui dover essere all’altezza“
Paul Mescal ne Il Gladiatore 2 – attesissimo sequel de Il Gladiatore (2000) che aveva come protagonista Russell Crowe – diretto ancora una volta da Ridley Scott, interpreta i panni di Lucio Vero, nipote di Commodo (interpretato nel primo film da Joaquin Phoenix).
Parlando in una recente intervista con Esquire UK, l’attore ha anche espresso la propria felicità ed inquietudine a lavorare in un grande progetto del genere: “Non posso dirti quanto stressato sono a parlare di questo film in particolare, perché è certamente il più grande cha abbia mai fatto. Mi sento molto emozionato, ma allo stesso tempo è difficile allontanarsi dall’eredità del film. Penso sia ben scritto, e rende omaggio al primo film, ma penso che sia comunque qualcosa in cui possono entrare e sentirmi a mio agio.”
Mescal ha affrontato il tema dell’allenamento fisico per il film e della falsità delle dichiarazioni degli attori di supereroi sulle loro diete e allenamenti in palestra.
Penso che sia ovvio che se interpreti un gladiatore devi essere in forma e forte. Ma penso che un film come il Gladiatore sia diverso perché, almeno per me, non è un film di supereroi dove metà del lavoro, nella mia testa, è semplicemente è essere grossi e forti. Qui, Russell [Crowe] doveva essere forte perché ha senso per il suo personaggio. E penso che ci siano domande e conversazioni migliori di cui discutere parlando di questo genere di film piuttosto che “Quante calorie hai mangiato al giorno?” Che comunque sono convinto sempre che… quando senti qualcuno dire che hanno mangiato 7000 calorie al giorno, penso che stiano mentendo.
Mescal ha anche parlato del suo allenamento: “è stato molto interessante. Non è qualcosa che ho mai fatto, ma apprezzo molto il mio trainer. E sta iniziando a crearmi dipendenza. Ho un grande esempio a cui dover essere all’altezza.”
Ricordiamo che l’uscita de Il Gladiatore 2 è prevista per l’autunno 2024 e vede nel proprio team un cast stellare, che comprende: Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, dal primo film vedremo il ritorno invece di Connie Nielsen nei panni ancora una volta di Augusta Lucilla, Djimon Hounsou in quelli di Juba, e Derek Jacobi nelle vesti del Senatore Gracco.
Leggi anche The Wonderful Story of Henry Sugar: svelato il poster e la data di uscita del film di Wes Anderson