Miley Cyrus celebra il tempo che passa raccontando i suoi anni “maledetti” nel singolo Used to Be Young
La celebre cantante, compositrice e attrice americana ha dato vita ad un brano molto emozionante e commovente.
Miley Ray Cyrus (vero nome, Miley Ray Hemsworth) è una famosa cantante, compositrice e attrice americana nata in particolare il 23 novembre 1992 a Franklin, nella contea di Williamson, nel Tennessee. Ebbene, la star, ancora prima di diventare una celebre artista musicale, con vendite davvero incredibili al suo seguito, ha raggiunto la ribalta grazie al ruolo di Miley Stewart/Hannah montana nella serie televisiva di Disney Channel Hannah Montana, andata in onda tra il 2006 e il 2011. Di seguito, dopo aver realizzato un film collegato all’opera in questione, la diva ha iniziato la sua carriera musicale che parte subito con il botto, dapprima con album collegati proprio alla sua vita sul piccolo schermo e, successivamente, con un rilancio totalmente diverso della propria immagine.
Miley Cyrus con il suo nuovo brano ricorda gli anni più selvaggi della sua vita
Proprio nel 2013, Miley Cyrus trasforma interamente sé stessa, in particolare con l’album Bangerz: da quel momento, nulla sarebbe stato più lo stesso. Da icona di purezza disneiana, ecco che l’artista muta in un simbolo sexy ed hot, come testimoniato tra l’altro dalla rivista Maxim, che la inserire nella Hot 100, tra le 100 donne più sexy al mondo. Culmine di questa evoluzione è il brano Wrecking Ball, contenuto nell’album sopracitato. Nel video musicale della canzone, con una mise e con atteggiamenti particolarmente ammiccanti, la cantante si dedica alla demolizione di alcuni oggetti della scena, magari una rappresentazione della distruzione della sua immagine per costruirne una nuova.
Qual è però la prossima fase della carriera musicale di Miley Cyrus? A suggerircelo è la stessa diva, con una nuova canzone, come riporta Rolling Stone. Il pezzo in questione, Used to Be Young, infatti, è una ballad nostalgica sul tempo passato, su quegli anni selvaggi e folli che hanno caratterizzato la carriera della star del pop. Con frasi come “So che ero folle, so che ero divertente, tu dici che ero selvaggia, io dico che ero giovane” oppure “Mi dici che il tempo m’ha cambiata. Va bene perché è stata una bella corsa. Lo so, ero pazza e questo perché ero giovane”, riflette sul suo passato, pensando immediatamente al futuro. Anche il video è molto significativo: nel filmato la Cyrus canta al buio, in lacrime, mentre indossa una maglietta dove sfoggia la figura di Topolino, mentre sopra emerge un corpetto sexy. Un ricordo brusco delle sue follie che sovrasta la sua purezza. Secondo l’artista il prossimo passaggio è diventare sua madre, un superamento, quindi, dei suoi anni folli per diventare più consapevole e matura probabilmente.
Leggi anche Miley Cyrus racconta il primo incontro con il fidanzato Maxx Morando: “era un appuntamento al buio”