Luke Cage – ecco come la serie si allaccerà ad Avengers

Come le altre collaborazioni tra la Marvel e Netflix, anche Luke Cage (recensione) si trova nell’immenso Marvel Cinematic Universe, il nuovo mondo costruito da zero a partire da Iron Man. Già precedentemente la Netflix ha dimostrato – in Daredevil – di saper giostrare bene i riferimenti ai vari film Marvel. Luke Cage, però, ha un legame diretto con il primo film degli Avengers.

**SPOILER**

Non appena Cage inizia ad indagare un po’ di più sull’impero criminale di Cottonmouth, sembra che saltino fuori degli ottimi motivi per ammazzare l’uomo con la pelle indistruttibile. La sua soluzione? Un super proiettile di nome Judas, in metallo alieno fatto dai rottami dell’invasione fallita di Chitauri, portata avanti da Loki nel primo film degli Avengers, e respinta dai vendicatori stessi.

Luke Cage – ecco come la serie si allaccia ad Avengers

Non stiamo cercando di capire se e come Cottonmouth utilizzerà il proiettile su Luke Cage, ma si può sicuramente intuire che in qualche modo verrà utilizzato, perché non si introduce un’arma indistruttibile solo per fare qualche collegamento tra film e serie tv, senza usarla davvero.

Questa non è la prima volta che l’invasione Chitauri ha avuto un impatto su una serie Netflix / Marvel. La cucina dell’Inferno era in condizioni orribili durante la prima stagione di Daredevil, a causa dell’invasione.

L’invasione Chitauri sembra pesare sulle menti dei residenti di Harlem, dato che quest’ultima e i vendicatori sono stati nominati più volte negli episodi di Luke Cage. Sembra che i cittadini di New York non dimenticano così tanto in fretta.

Tags: Luke Cage