Il legionario: trama, trailer e cast del film di Hleb Papou
Il lavoro viene prima della famiglia o viceversa? Il protagonista de Il legionario deve prendere una dura decisione.
In una Roma sotterranea e poco conosciuta si sviluppano gli eventi de Il legionario, film di Hleb Paou in onda questa sera, a partire dalle ore 21:15, su Rai Movie. Distribuita in Italia da Fandango, l’opera drammatica (ma con elementi anche d’azione) è uscita il 24 febbraio 2022 e per la prima volta va in onda sul piccolo schermo. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler) e i maggiori componenti del cast, oltre a passare in rassegna il trailer ufficiale.
La trama, il trailer e il cast de Il legionario
Daniel de Il legionario è l’unico poliziotto tra le Forze dell’Ordine della Capitale con origini africane. Prende molto seriamente il suo lavoro, fino a quando non deve assumere una scelta dolorosa. Un giorno viene chiesto all’unità presso la quale opera di sgomberare un palazzo occupato da 151 famiglie, di cui una è la sua. A tanti anni di distanza dall’ultima volta in cui vi era stato, il protagonista avrà il compito di ristabilire l’ordine.
Ciò significherà andare persino contro a suo fratello, portavoce delle ragioni delle famiglie interessate. Quanto può avere senso rischiare di “abbandonare” le persone care in nome della legge? Qualsiasi strada presenta dei pro e dei contro: prima di decidere, Daniel intende fare chiarezza dentro sé stesso perché poi non ci sarà più modo di tornare indietro. Qui sotto vi proponiamo il trailer ufficiale de Il legionario, rilasciato dalla casa di produzione mentre era in arrivo nelle sale:
Il legionario, in prima visione questa sera su Rai Movie dalle 21.15, è un film drammatico dalla durata di 81 minuti diretto dal regista Hleb Papou. A capitanare il cast è Germano Gentile, che veste i panni di Daniel. Completano la squadra principale degli attori: Maurizio Bousso (interpreta Patrick), Marco Falaguasta (Aquila) e Félicité Mbezelé (Félicité).
Leggi anche Roma FF16 – Il legionario: recensione del film di Hleb Papou