Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio torneranno a fare squadra (per la settima volta)
Il prossimo film del regista è un nuovo adattamento dell'autore di Killers of the Flower Moon, nei cinema a ottobre.
Mentre ci prepariamo all’arrivo di Killers of the Flower Moon, il leggendario regista Martin Scorsese sta già puntando gli occhi su un altro film prodotto da Apple, e lo farà sempre con Leonardo DiCaprio. I due lavoreranno insieme all’adattamento di un altro libro di saggistica recentemente pubblicato di David Grann, lo stesso autore del testo che adatta il pluripremiato nuovo film della coppia.
In attesa di Killers of the Flower Moon Martin Scorsese sta già preparando il suo prossimo film, sempre con Leonardo DiCaprio!
L’opera è The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder che Grann ha promosso per i media in Francia, un tour in cui ha menzionato che il suo lavoro sarà il materiale per il prossimo film di Scorsese. “Pare che il film su Gesù a cui Scorsese ha accennato durante la sua visita in Vaticano è più un’incursione sperimentale per il leggendario regista, una meditazione sulle sue convinzioni. The Wager sembra essere la sua scelta prioritaria.”
La sinossi del libro di Grann, già bestseller del New York Times, recita: “Ambientata nel 1740, la storia di Wager inizia quando una nave con a bordo 30 uomini emaciati approda sulla costa del Brasile. Gli uomini sono l’equipaggio sopravvissuto di una nave britannica che stava inseguendo un’altra nave spagnola e che si schiantò su un’isola della Patagonia, regione dell’America del Sud. Le loro storie di sopravvivenza in balia dei mari e degli elementi li hanno resi degli eroi, tuttavia, sei mesi dopo, un’altra nave, ancora più malconcia della prima, finisce sulle sponde del Cile, questa volta con a bordo tre uomini. Questi nuovi marinai accusarono i primi di essere in realtà un gruppo di ammutinati.”
Pare che Martin Scorsese abbia anche altri tre film attualmente in fase di sviluppo; un film biografico su Jerry Garcia con Jonah Hill e un film biografico su Teddy Roosevelt, sempre con Leonardo DiCaprio (ma questo progetto potrebbe essere morto) e la presunta nuova visione della vita di Gesù, che farebbe da contrappunto al suo L’ultima tentazione di Cristo con Willem Dafoe.