Hellboy: Ron Perlman vuole tornare nel ruolo del demone rosso
I primi due film, diretti da Guillermo Del Toro, non hanno mai avuto un seguito, ma c'è stato solo un reboot nel 2019 di Neil Marshall, con David Harbour ad incarnare il protagonista.
Hellboy è uno dei personaggi fumettistici più importanti di sempre: parliamo di una figura mistica ed affascinante che ha visto la luce per la prima volta nel 1993, all’interno di Hellboy: il seme della distruzione, sotto l’etichetta Legend della Dark Horse Comics. Classificato alla 25esima posizione tra i cento migliori eroi della storia dei fumetti, diverse volte ha solcato il grande schermo. All’inizio, infatti, questo antieroe è apparso all’interno di due film diretti da Guillermo Del Toro (usciti rispettivamente nel 2004 e poi successivamente nel 2008). Purtroppo, però, nonostante la critica avesse intuito lo spirito del progetto, il pubblico ha affossato entrambi i lungometraggi, a tal punto che non è mai stato realizzato un terzo capitolo, nonostante l’attore protagonista, Ron Perlman (La bella e la bestia, Sons of Anarchy) fosse pronto a tornare nei panni del demone.
Hellboy è tornato recentemente con un reboot totalmente diverso dai film di Del Toro
Mentre nel 2019 c’è stato proprio un reboot di Hellboy con tutt’altro regista, Neil Marshall (Doomsday – Il giorno del giudizio, Centurion) e David Harbour (Stranger Things, Black Widow) ad incarnare l’antieroe, ecco che in una recente intervista per Geek House Show, proprio lo stesso Perlman ha spiegato di voler vedere il terzo film, anche se, a conti fatti, si tratta di una possibilità pressoché impossibile.
“Se dovessimo realizzare il terzo film della trilogia, mi piacerebbe farlo, sì. Dovevano essere tre film, quindi tornerei indietro e lo farei se potessimo finire la trilogia. Ma queste sono le uniche circostanze.”
Vi ricordiamo che il primo Hellboy è stato prodotto in particolare da Columbia Pictures, Revolution Studios, Lawrence Gordon/Lloyd Levin Productions con la distribuzione di Sony Pictures Entertainment ed un cast composto anche da Selma Blair nella parte di Elizabeth “Liz” Sherman, Doug Jones nel ruolo di Abraham “Abe” Sapien, Rupert Evans che impersona John Myers, John Hurt che interpreta Trevor “Broom” Bruttenholm, Karel Roden nelle fattezze di Grigorij Rasputin e molti altri ancora.
Leggi anche Hellboy: fine riprese per il nuovo film della saga del demone rosso