Gli attassati: trama, trailer e cast del film Prime Video

La coppia comica Matranga e Minafò sbarca su Prime Video in una surreale storia cucita loro su misura.

In esclusiva su Prime Video, è disponibile dal 31 agosto un nuovo film tutto italiano, Gli attassati con i comici palermitani Toni Matranga ed Emanuele Minafò. Per la regia di Lorenzo Tiberia, racconta una storia che chiunque vorrebbe fosse vera, commentano gli attori protagonisti, saliti alla ribalta con Sicilia Cabaret e lo show Made in Sud, trasmesso su Rai Due. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale pubblicato a ridosso dell’uscita e gli altri componenti del cast.

La trama, il trailer e il cast de Gli attassati

Gli attassati trailer trama cast - Cinematographe.it

Le vicende de Gli attassati sono ambientate nel Meridione, in una piccola cittadina. Già in gravi difficoltà economiche, con la pandemia rea di peggiorarne le condizioni, gli abitanti ricevono una sorpresa assai poco gradita: le cartelle esattoriali di Equitù. Un numero esagerato, dettato dalle manovre illecite del sindaco, un uomo senza scrupoli, interessato soltanto a risanare i conti del Comune, e alla conquista della poltrona di segretario del proprio partito. Non gli importa di assicurare un presente dignitoso a chi lo ha votato.

Gli attassati trailer trama cast - Cinematographe.it

Tra le vittime ci sono pure Toni, rappresentante di guanti e mascherine, ed Emanuele, hair-stylist per cani. Nessuno di loro naviga nell’oro, anzi. Già sbarcare il lunario rappresenta un’impresa e le malefatte del primo cittadino li mette con le spalle al muro. Negli uffici di Equitù scoprono di essere accomunati dalla stessa cartella esattoriale dall’importo astronomico: non avranno altra scelta eccetto che accedere alla sede dell’ente per far sparire ogni prova del debito in essere. Di seguito, vi proponiamo il trailer ufficiale de Gli attassati, uscito in esclusiva su Prime Video il 31 agosto:

Oltre a Matranga e Minafò, il cast de Gli attassati annovera tra le sue fila: Nel cast anche Maurizio Bologna, Alfonso Postiglione, Vittorio Ciorcalo, Franco Pinelli, Gigio Morra, Demi Licata, Vincenzo Castellone, Carmelo Giordano, Clara Bocchino, Anna Bocchino, Domenico Aria, Vincenzo Castellone e Massimo Galimberti.

Leggi anche Arriva al cinema Jeanne du Barry – La favorita del re: il nuovo trailer del film con Johnny Depp