Pirati dei Caraibi: lo showrunner di The Last of Us annuncia un nuovo film della saga!

Lo showrunner di The Last of Us e Chernobyl Craig Mazin rivela che la Disney ha dato il via libera alla sua proposta per un reboot di Pirati dei Caraibi.

Craig Mazin, meglio conosciuto per il suo lavoro nel mondo televisivo con la premiata miniserie Chernobyl e la hit del 2023 The Last of Us, entrambe targate HBO, rivela che sta sviluppando un nuovo film della saga di Pirati dei Caraibi.

Secondo il LA Times, lo sceneggiatore e produttore ha confermato che, prima degli scioperi della Writers Guild of America, della Screen Actors Guild e della American Federation of Television and Radio Artists, la Disney aveva dato il via libera al suo reboot dell’amato franchise con protaognista Johnny Depp. “L’abbiamo presentato ma pensavamo che non lo avrebbero mai comprato perché è troppo strano. Ma lo hanno fatto! Ted Elliot ha scritto una sceneggiatura fantastica, ma poi è iniziato lo sciopero e ora stiamo aspettando”.

Sebbene ulteriori dettagli sul film, attualmente in fase di sviluppo, siano ancora scarsi, Disney desiderava un nuovo capitolo della saga marinaresca ormai da diversi anni. Abbondavano le voci secondo cui un sesto film del franchise era già in lavorazione, prima che la star del franchise Johnny Depp fosse accusato di aggressione e abusi domestici dalla ex moglie Amber Heard. Dopo che l’interprete di Jack Sparrow è stato escluso, i fan hanno ipotizzato che lo studio avesse ormai cancellato il progetto, ma sono emerse voci secondo cui Disney stava cercando di realizzare un reboot al femminile, puntando sulla star Margot Robbie. Nonostante le voci sulla sua cancellazione, lo storico produttore della saga Jerry Bruckheimer ha dichiarato che era ancora vivo e vegeto, ma che stava procedendo lentamente.

Nel nuovo film di Pirati dei Caraibi ci sarà anche Johnny Depp?

Il produttore Bruckheimer ha spesso insistito sul fatto che stavano lavorando per riportare Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow. “Ci stiamo ancora lavorando. Niente è ancora definitivo, ma continuiamo a fare piccoli passi verso una sceneggiatura”. Per quanto riguarda l’attore, durante la sua causa per diffamazione del 2022 contro Amber Heard ha dichiarato di non avere alcun interesse a riprendere il ruolo del capitano della Perla Nera. Tuttavia, recentemente una fonte a lui vicina ha affermato che “tutto è possibile. Se il progetto è giusto, lo farà”.

Una persona che non vede l’ora di tornare è invece Orlando Bloom, interprete di Will Turner. “Non mi dispiacerebbe vedere che aspetto avrebbe Will oggi, perché era un ragazzo così serio, ma dopo passato tutto quel tempo a brontolare sul fondo dell’oceano mi chiedo in che stato riemergerebbe”.

Fonte: CBR
Tags: Disney