House of the Dragon 2: delle foto dal set anticipano un’epica battaglia

La produzione dei nuovi episodi del prequel di Game of Thrones sta per volgere al termine.

House of the Dragon è stata sicuramente una delle grandi sorprese seriali del 2022: il prequel de Il Trono di Spade, ideato dallo stesso George R.R. Martin (autore del libro antologico che ha ispirato lo show, ovvero Fuoco e Sangue) e da Ryan Condal, è ambientato in particolare quasi 100 anni prima degli eventi di Game of Thrones, con un focus particolare sulla Dinastia Targaryen e sulla sanguinosa e crudele guerra civile tra due membri della Casata per salire sul Trono di Spade. Un racconto incredibilmente crudo e intenso che ha visto un’accoglienza poderosa da parte di pubblico e critica che erano rimasti orfani di GOT e volevano assolutamente tornare nel mondo di Westeros, anche se da una prospettiva diversa.

House of the Dragon è arrivato su HBO e Sky Atlantic, con la Stagione 1, ad agosto 2022

House of the Dragon; cinematographe.it

Mentre la prima stagione ha raccolto i suoi frutti, chiaramente HBO ha acconsentito alla creazione di una Stagione 2 che andasse ad esplorare nel concreto la guerra fratricida, considerando che proprio la Prima si conclude con i primi tragici eventi di questa guerra. Ebbene, mentre la produzione sta per concludersi, grazie a Redanian Intelligence abbiamo potuto vedere alcuni scatti direttamente dal set delle riprese, con immagini che probabilmente riprendono The Battle at Rook’s Rest, un evento cruciale della guerra tra i più epici ed impattanti. Nelle foto vediamo tanto fumo, un campo di battaglia e delle truppe che si preparano all’assalto.

Ad ora ancora non sappiamo quando House of the Dragon, prodotta in particolare da GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc., tornerà sul piccolo schermo. Lo show ha una produzione esecutiva affidata a Miguel Sapochnik, Ryan Condal, George R. R. Martin, Ron Schmidt, Jocelyn Diaz, Sara Hess, Vince Gerardis con un cast composto da Paddy Considine, Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Eve Best e molti altri ancora.

Leggi anche House of the Dragon 2: la regista crea notevoli aspettative!