Ghost in the Shell: Paramount spiega il lancio anomalo dei teaser trailer
Durante il finale della stagione 2 di Mr. Robot, Paramount ha diffuso alcuni footage del film Ghost In The Shell interpretato da Scarlett Johansson. Il trailer è stato suddiviso in cinque diversi segmenti, tutti contenenti una musica spettrale e una sorprendente cinematografia. Sembra in effetti che la commercializzazione ha funzionato in modo spettacolare. Gli annunci sono apparsi quasi come se un programma TV venisse interrotto.
Ghost in the Shell: Paramount spiega il lancio dei teaser trailer
Ora, se non si sa nulla di Ghost in the Shell, ecco un breve riassunto. Il film si basa su una serie di manga estremamente popolare del 1990 di Masamune Shirow. La storia ruota intorno Motoko Kusanagi, un comandante sul campo che lavora per la sezione di Pubblica Sicurezza 9. La serie è stata accolta con successo dalla critica e ha avuto un impatto sulla moderna fantascienza tra cui ricordiamo Matrix. Così, quando un live-action e adattamento americano è stato annunciato, molti erano preoccupati riguardo il casting del film.
Ora, torniamo a parlare dei teaser. Paramount ha spiegato questa notevole campagna di marketing in un’intervista a Deadline. Il residente della distribuzione in tutto il mondo e Marketing della Paramount, Megan Colligan crede che:
“La cosa grandiosa di queste prime immagini è che di solito arrivano nei momenti più sentiti di alcuni eventi sportivi in diretta e dei finali di stagioni di serie seguite: La gente vuole vedere questi in tempo reale. A causa dell ‘esplosione dei social media, c’è una paura di perdere o di avere un dettaglio grafico rovinato. Sapevamo che con il finale di stagione di Mr. Robot otterremmo quella spinta in più di persone che popoleranno ulteriormente le discussioni sui social”.
Quando è stato chiesto il motivo per cui lo studio ha scelto Mr. Robot tra tutti gli spettacoli, la risposta è stata piuttosto semplice.
“[Ghost in the Shell] è un film su glitch e tecnologia che si adatta bene tematicamente con Mr. Robot”.
Colligan ha continuato a discutere dell’importanza del film nella cultura di oggi:
“Ghost in the Shell è così originale e a se stante. Avevamo bisogno di un lancio che era unico e originale come la struttura in sé. Presto impareremo a conoscere il glitch, è una delle parti più importanti della narrazione del film. È stato importante presentare la prima pubblicità per questo film come un problema tecnico, invece di qualcosa di più tradizionale”.
Sembra che il pubblico sia entusiasta del film, i teaser trailer stanno rastrellando oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, così come innumerevoli citazioni su altre piattaforme di social media. Per quanto riguarda quando il film uscirà il suo primo trailer ufficiale? Colligan è incerto, dicendo “[Paramount] vuole far aspettare ancora un po’ i suoi fan e quindi passerà un po’ di tempo prima di vedere qualcosa”.
Allora, cosa ne pensate? Siete soddisfatti dei primi teaser di Ghost in the Shell? Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 29 marzo 2017.