One Piece: il creatore svela come ha superato lo scetticismo del live-action

In una recente intervista, Eiichirō Oda ha infatti spiegato di non essere d'accordo, inizialmente, alla realizzazione di questo adattamento, ma poi si è convinto.

One Piece è la recente serie televisiva Netflix che ha visto, sul piccolo schermo della N rossa, l’adattamento di uno dei più celebri manga e anime della storia, nato in particolare nel 1997 e che continua ad andare avanti senza sosta, nonostante siano passati 26 anni dall’effettivo debutto nelle edicole. Il creatore dell’opera, Eiichirō Oda, ha dato vita, nel corso del tempo, ad un universo piratesco sempre più stratificato e complesso con al centro la ricerca senza sosta del protagonista, Monkey D. Rufy, che brama il tesoro del Re dei Pirati, venendo aiutato dalla sua inseparabile e goffa ciurma. Ebbene, finalmente, dopo 7 anni di produzione, abbiamo potuto vedere anche la versione live-action dello show, che ha collezionato incredibili risultati sia di pubblico che di critica.

One Piece è arrivato il 31 agosto 2023 direttamente su Netflix

one piece netflix - cinematographe

Al di là della ricerca della perfezione di Oda in One Piece, l’autore, in una recente intervista per The New York Times, ha spiegato di essere molto scettico all’inizio riguardo la creazione di un live action ma che poi in realtà si è convinto pensando ad un titolo in particolare.

“Quando ho iniziato [One Piece], non pensavo che ci fosse motivo di disegnare un manga che potesse essere rifatto in live-action. Ma quando ho visto il film [Shaolin Soccer], mi è sembrato che un mondo in stile manga prendesse vita. Mi sono reso conto che i tempi erano cambiati e che era disponibile la tecnologia in grado di realizzare un One Piece live-action. Quindi ho deciso di trovare il partner giusto per dare vita al manga.”

Vi ricordiamo che One Piece, prodotto in particolare da ITV Studios e Shūeisha, vede la produzione esecutiva di Eiichirō Oda, Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda, Chris Symes, Marc Jobst, Tim Southam, Tetsu Fujimura. Lo show, nel dettaglio, che è stato creato da Matt Owens e Steven Maeda, ha visto la luce il 31 agosto 2023 con tutti e 8 gli episodi che sono stati resi disponibili proprio su Netflix.

Leggi anche One Piece: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix