Jimmy Fallon si scusa con il suo team dopo le accuse di tossicità: “È imbarazzante e mi sento così male”
Jimmy Fallon si scusa con il personale del The Tonight Show in seguito alla segnalazione di comportamenti tossici sul posto di lavoro.
Jimmy Fallon si è scusato con lo staff del The Tonight Show in seguito a un articolo di Rolling Stone sul suo comportamento tossico nel dietro le quinte del seguitissimo programma notturno della NBC.
“È imbarazzante e mi sento così male. Scusate se ho messo in imbarazzo voi, la vostra famiglia e i vostri amici”, ha detto Fallon durante un incontro su Zoom con i dipendenti dello show. “Mi sento così male che non riesco nemmeno a spiegarvelo”. Ha detto durante l’incontro virtuale. “Voglio che questo show sia divertente, dovrebbe essere inclusivo per tutti, dovrebbe essere divertente, dovrebbe essere lo show migliore di sempre, fatto dalle persone migliori”.
Diversi ex membri dello staff di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon hanno parlato con la rivista Rolling Stone di quello che hanno descritto come un “ambiente di lavoro tossico” dietro le quinte dello storico programma televisivo della rete statunitense NBC. Alcuni di questi membri dello staff hanno affermato che la loro salute mentale è peggiorata durante la permanenza nello show. Hanno inoltre sostenuto che il presentatore Jimmy Fallon, sotto pressione, tendeva a scatenarsi contro di loro.
“Tutti camminavano sulle uova, soprattutto gli showrunner”, ha detto alla rivista un ex dipendente. “Non sapevi mai quale Jimmy avresti incontrato quel giorno e quando avrebbe avuto un attacco dei suoi. Guarda quanti showrunner se ne sono andati così in fretta. Sappiamo che non durarono a lungo.”
Nove diversi showrunner hanno gestito lo show da quando Fallon è succeduto a Jay Leno alla conduzione, nel 2014, e la transitorietà di quella posizione si dice che abbia esacerbato la situazione. La rete NBC ha rifiutato di commentare l’intera faccenda. Gli addetti ai lavori dello show hanno sottolineato un periodo di stabilità da quando Chris Miller è stato nominato showrunner, a marzo dello scorso anno. Tuttavia, i racconti di Rolling Stone, dovrebbero risalire a un periodo precedente all’arrivo di Miller nello show.