Il Re Carlo ricorda la madre Regina Elisabetta a un anno dalla morte con un post delicato e pieno d’amore [FOTO]
L'attuale sovrano dell'Inghilterra ha pubblicato un toccante messaggio di cordoglio.
Il Re Carlo III del Regno Unito, salito al trono, in particolare, subito dopo la morte della madre Elisabetta II, deceduta pochi mesi dopo aver festeggiato i 70 anni di Regno, a 96 anni, precisamente l’8 settembre 2022. Nel dettaglio, però, il Re è stato incoronato ufficialmente solo diversi mesi dopo, precisamente il 6 maggio 2023: è stato in quel momento che è stato effettivamente riconosciuto come nuovo regnante dell’Inghilterra. Un profondo legame di affetto legava Carlo III alla madre, come si poteva notare in diverse occasioni pubbliche e nel momento dell’addio abbiamo visto il Re estremamente commosso e toccato dal lutto. Ora, ad 1 anno esatto dall’evento che ha cambiato la storia del mondo, ecco che, come riporta TGCOM24, è stata ricordata Elisabetta II in due modi diversi (almeno online).
Re Carlo è stato incoronato ufficialmente il 6 maggio 2023
Per prima cosa è stata condivisa un’immagine, su Twitter, direttamente dal profilo ufficiale Twitter della Royal Family: nel breve testo è stata condivisa un’immagine inedita della sovrana a 42 anni, sorridente e meno impostata del solito. Ancor prima lo stesso Re Carlo III ha condiviso un testo strappalacrime che ha dedicato alla sua tanto amata madre:
“Nel celebrare il primo anniversario della morte di Sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi”. “Sono profondamente grato anche per l’amore e il sostegno che è stato dimostrato a me e a mia moglie durante quest’anno mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi.”
Che dire? Un testo molto toccante quello di Re Carlo che ha voluto, con semplicità ed emozione, spendere qualche parola per ricordare non solo la madre, ma anche uno dei regnanti più importanti della storia del mondo.
Leggi anche The Crown: un episodio della Stagione 6 è un omaggio speciale ad Elisabetta II