The Young Pope – HBO diffonde il nuovo trailer della serie con Jude Law
HBO ha diffuso il nuovo teaser trailer di The Young Pope.
Diretta da Paolo Sorrentino, premio oscar per La Grande Bellezza, The Young Pope racconta la storia controversa dell’inizio del pontificato di Pio XIII. Nato con il nome di Lenny Belardo, è un personaggio complesso e conflittuale, così conservatore nelle sue scelte da essere al confine con l’oscurantismo, ma pieno di compassione verso i deboli e i poveri. Il primo Papa americano, Pio XIII, è un uomo di grande potere, resistente in maniera ostinata a cortigiani del Vaticano e indifferente alle implicazioni per la sua autorità.
Le star della serie sono: il due volte candidato all’Oscar Jude Law come Pio XIII, e il premio Oscar Diane Keaton come Suor Maria, una suora degli Stati Uniti che ora vive al Vaticano.
Sorrentino ha in precedenza affermato che la serie riguarda i chiari segni dell’esistenza di Dio. I chiari segni dell’assenza di Dio. Come la fede possa essere trovata e persa. La grandezza della santità, così grande da essere insopportabile quando si lotta contro le tentazioni e tutto quello che si può fare è cedere a loro. La lotta interiore tra la grande responsabilità del capo della Chiesa Cattolica e le miserie dell’uomo semplice che il destino (o Spirito Santo) ha scelto come Pontefice. Infine, come gestire e manipolare il potere in uno stato il cui dogma e imperativo morale è la rinuncia del potere e l’amore disinteressato verso il prossimo.
The Young Pope è prodotto dalla Wildside e coprodotto da Haut et Court TV e Mediapro. I produttori esecutivi per la Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi invece per la Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal. The Young Pope è una coproduzione di HBO e Sky.