HBO cancella una delle serie più popolari
HBO cancella improvvisamente Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers. Non ci sarà alcuna stagione 3 del popolare dramma sportivo.
La rete statunitense HBO ha improvvisamente cancellato, dopo sole due stagioni, una delle sue serie TV più popolari e seguite, il dramma sportivo Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers. Il creatore della serie, Max Borenstein, ha confermato la notizia su X. “Non il finale che avevamo in mente”, ha scritto. “Ma nient’altro che gratitudine e amore.”
La regista Salli Richardson ha aggiunto su Instagram: “Quando dai tutto ciò che hai, non puoi avere rimpianti. Spero che vi piaccia l’ultimo episodio di @winingtimehbo. Sono sicura che girerò ancora molte ore per la TV e, spero, molti contenuti nel mio futuro, ma posso dire che in questo momento sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto su questo magistrale show”.
HBO cancella Winning Time: niente stagione 3 per il popolare dramma sportivo
Ideata e prodotta, fra gli altri, da Adam McKay (Don’t Look Up, Succession), Winning Time esplora la vita professionale e personale dei Los Angeles Lakers. La serie targata HBO racconta il magico decennio in cui i Los Angeles Lakers sono entrati nella leggenda del basket mondiale.
Con John C. Reilly nei panni di Jerry Buss e Quincy Isaiah nei panni di Magic Johnson, la serie ha approfondito la trasformazione nell’era dello spettacolo del basket dei Lakers. La seconda stagione – arrivata a fine agosto – ha attraversato il periodo tra il 1980 e il 1984, terminando con la rivincita tra Magic Johnson e Larry Bird (Sean Patrick Small).
In Italia la serie è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Winning Time è tratta dal libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, dello scrittore sportivo Jeff Pearlman. Produttori esecutivi Adam McKay e Kevin Messick per Hyperobject Industries; showrunner, produttore esecutivo, scrittore e co-creatore Max Borenstein; produttore esecutivo Scott Stephens; produttore esecutivo, scrittore e co-creatore Jim Hecht; produttore esecutivo e scrittore Rodney Barnes; produttore esecutivo e regista degli episodi 1, 6 e 7 Salli Richardson-Whitfield; produttore esecutivo Jason Shuman.