Disney+ rinnova una delle sue serie horror più amate
La serie horror giapponese Gannibal tornerà su Disney+ per una seconda stagione.
Disney+ ha dato il via libera alla seconda stagione di una delle sue serie horror più apprezzate, la giapponese Gannibal, tratta dal manga di Masaaki Ninomiya.
Ambientata in un immaginario villaggio giapponese, la prima stagione di Gannibal ha visto il trasferimento del poliziotto Agawa Daigo, un uomo distrutto che lotta contro il senso di colpa per un evento che ha traumatizzato sua figlia. Le cose sembrano iniziare nel verso giusto per il nuovo arrivato, ma una serie di eventi portano Agawa alla terrificante consapevolezza che c’è qualcosa di profondamente sbagliato tra gli abitanti del villaggio e la misteriosa famiglia Goto.
Yagira Yuya tornerà nel ruolo del protagonista Agawa, mentre Kasamatsu Sho tornerà nei panni di Goto Keisuke, il capo della famiglia Goto, e Yoshioka Riho nei panni di Agawa Yuki, la moglie di Agawa. La performance di Yagira nel ruolo gli è valsa una nomination come miglior attore agli Asia Contents Awards e ai Global OTT Awards del Busan International Film Festival.
La seconda stagione di Gannibal vedrà anche il ritorno dello sceneggiatore e candidato all’Oscar Oe Takamasa e del regista Katayama Shinzo; nonché del produttore Yamamoto Teruhisa, il produttore del film vincitore del premio Oscar nel 2022 Drive My Car.
La prima stagione è arrivata su Disney+ nel dicembre 2022 ed è composta da sette episodi. Il servizio streaming afferma che è il prodotto, nel mese della sua uscita, è stato il più visualizzato in Giappone.
Un video teaser rivela che la seconda stagione di Gannibal arriverà su Disney+ nel 2024. Per ora non è stata fornita una data più precisa.