Katia Ricciarelli e il momento di tensione per una domanda di Caterina Balivo: “come ti permetti?”
La risposta della soprano fa scendere il gelo in studio.
Per la puntata de La volta buona di venerdì 22 settembre, la conduttrice Caterina Balivo ha accolto in studio Katia Ricciarelli. È stata l’occasione di rivedere la soprano, sentendole ripercorrere gli episodi e gli incontri più importanti della sua vita.
Un posto speciale lo ha avuto il grande tenore Josè Carreras. Quando la padrona di casa le ha chiesto se fossero stati amanti, perché non lo sapeva, Katia Ricciarelli le ha risposta, a bassa voce: “come ti permetti?”, prima di sfoderare un sorriso beffardo, lei era l’amore della sua vita!
Katia Ricciarelli: la replica a Caterina Balivo
Insomma, si è trattato di un semplice scherzetto e nulla più. Nessuna offesa, anzi: la voglia di giocare lascia intuire quanto si sia ben trovata nel programma pomeridiano. Accolta con le riverenze degne di una grande artista, Katia Ricciarelli si è raccontata a tutto tondo. E una domanda su Carreras era quasi d’obbligo, dato lo spessore di entrambi e la curiosità che il gossip (presente o del passato) sa sempre suscitare sui telespettatori.
A ogni modo, l’analisi di Caterina Balivo nemmeno si discosta poi molto dalla ricostruzione fornita dall’ex moglie di Pippo Baudo mentre partecipava al Grande Fratello Vip. Allora confidò ad Alfonso Signorini che Carreras lasciò la moglie pur di stare con lei. Presto, però, decise di fare un passo indietro e di rimettersi con la consorte.
"Tu eri l'amante"
— Boomerissima (@Boomerissima) September 22, 2023
Balivo choc su Ricciarelli
La cantante furiosa: "ma come ti permetti?"#LaVoltaBuona #AscoltiTv pic.twitter.com/Bm7UGAFlht
La relazione tra Katia Ricciarelli e José Carreras è andata avanti tra alti e bassi per tredici anni, fino alla rottura definitiva. Voluta da lei, stanca dei continui tradimenti subiti, anche se non rinnega quel che è stato: un amore folle e intenso.