Biagio Venditti torna in Di4ri 2, la sorprendente serie teen Netflix

Torna tra i protagonisti di Di4ri Biagio Venditti. Classe 2007, romano, la giovane star torna nei panni di Daniele, uno dei personaggi più amati dai fan.

È tornata su Netflix con la sua seconda stagione Di4ri, la serie teen italiana creata da Simona Ercolani e prodotta da Stand By Me. Nei nuovi episodi- disponibili dal 14 settembre – torna tra i protagonisti Biagio Venditti. Classe 2007, romano, il giovane talento torna nei panni di Daniele, uno dei personaggi più amati dai fan di Di4ri.

Nel 2016 lo abbiamo visto nel film Il giardino dei numeri, mentre in TV ha recitato in Don Matteo 11, Un passo dal cielo 4 e Tutti insieme all’improvviso. Il suo volto è riconoscibile anche nello spot del 2021 di Mc Donald’s-Mc Drive e nel videoclip V-Lovers Let’s Dance di Violetta per Disney Channel.

In concomitanza con l’uscita dei primi episodi della prima serie italiana per ragazzi targata Netflix, l’anno scorso abbiamo avuto modo di intervistare Biagio Venditti, il quale ci ha svelato parecchie cose di sé, dall’amore per la recitazione ai suoi passatempi preferiti (tra cui guardare serie TV spagnole).

Il suo personaggio, Daniele, nella prima stagione della serie ha avuto a che fare con i primi amori e con la scoperta di sé, incluso il coming out.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Cosa succede nella stagione 2 di Di4ri?

Che cosa è successo ai ragazzi della 2°D dopo l’occupazione? Saranno rimasti in classe insieme nella scuola di Marina Piccola? E Livia avrà perdonato Pietro dopo aver scoperto della scommessa? La seconda stagione di Di4ri riparte dalle risposte a queste domande e dall’arrivo di un nuovo personaggio, quello di Bianca, la cugina di Giulio, una ragazza talentuosa e solare che saprà integrarsi nel gruppo con la sua vitalità e la capacità di capire gli altri.

In questa seconda stagione i nostri protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie. Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravvivrà alla separazione?

Anche in questa stagione il racconto dei protagonisti rompe la quarta parete e si rivolge direttamente allo spettatore: ogni episodio si concentra su uno dei nove protagonisti, raccontando le dinamiche scolastiche attraverso il suo punto di vista e, allo stesso tempo, affrontando con taglio moderno e realistico la sua storia personale che diventa tematica e universale. I temi affrontati sono diversi: la ribellione, l’ansia per il proprio futuro, l’affermazione di sé, il bullismo femminile, il senso di appartenenza ad un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia. La verità e il realismo con cui sono state raccontate le storie e le emozioni dei ragazzi durante la prima stagione saranno il punto di forza anche della seconda.

Tags: Netflix