Beast: trama, cast e curiosità del film con Idris Elba

In Sudafrica, dove conobbe per la prima volta la moglie, un dottore dovrà difendere la sua famiglia da un leone.

Se amate il thriller e siete fan di Idris Elba, Sky Cinema Uno ha un film che vi si addice: questa sera, a partire dalle ore 21.15, va in onda Beast. Uscito nel 2022, potrà essere seguito pure in live streaming con la piattaforma SkyGo. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), i maggiori componenti del cast e alcune curiosità.

La trama, il cast e le curiosità di Beast

Beast trama cast curiosità - Cinematographe.it

Il Dottor Nate Daniels ha da poco perso la moglie in Beast. Per ricominciare decide di tenere fede a una promessa: di portare le figlie in Sudafrica, dove lui e la moglie si conobbero. Si profila un viaggio avventuroso, con la famiglia al completo e un volto amico, Martin Battles, biologo della fauna selvatica. In teoria, una spedizione adrenalinica sì, ma anche rilassante. E, invece, i protagonisti saranno costretti a vivere un’esperienza al cardiopalma.

Mentre in principio contavano di guarire le ferite dell’anima, nel prosieguo le parti faranno un incontro molto spiacevole. Quello con un leone, il quale, scampato all’attacco di bracconieri assetati di sangue, tira fuori il suo lato aggressivo. Solo e letale, ha un unico obiettivo: respingere la minaccia umana, affermando la propria supremazia.

Beast trama cast curiosità - Cinematographe.it

Nella sceneggiatura Ryan Engle ha preso spunto da una storia realmente accaduta, a Jaime Primak Sullivan, nominato produttore esecutivo con Bernard Bellew. Dietro la macchina da presa opera in qualità di regista Baltasar Kormákur, noto per aver girato Cani sciolti, Contraband ed Everest.

Il cast di Beast è capitanato da Idris Elba, nei panni del dottor Nate Daniels. Portano, invece, in scena le figlie Iyana Halley e Leah Sava Jeffries, rispettivamente la diciottenne Meredith e la tredicenne Norah. Completano la squadra Damon Burtley, Billy Gallagher, Kate Grisley, Dorian Hedgewood, Mel Jarnson, Travis Lemrick, Robby MacIsaac e Amara Miller.

Leggi anche The Penitent: recensione del film di Luca Barbareschi