Nessuno ti salverà, per Stephen King è “davvero unico”
Il noto scrittore americano ha elogiato il nuovo film diretto da Brian Duffield, un mix intrigante da fantascienza e horror.
Nessuno ti salverà (in lingua originale, No One Will Save You) è il recente lungometraggio diretto in particolare da Brian Duffield (Skull Island, Love & Monsters), un progetto che, nonostante sia arrivato da poco, sembra essere già diventato un caso internazionale. Tale progetto, che a livello concettuale sembra decisamente molto ambizioso e coraggioso, vede come protagonista una giovane Brynn (incarnata da Katlyn Dever) che vede un’invasione casalinga piuttosto complicata da gestire. A differenza di altri film del genere dove solitamente gli invasori sono infatti persone reali, come ladri o magari psicopatici o anche serial killer, in questo caso la minaccia viene direttamente dallo spazio profondo.
Nessuno ti salverà è arrivato su Disney+ il 22 settembre 2023
Ecco quindi che, di fatto, Nessuno ti salverà unisce il mondo orrorifico a quello fantascientifico in una chiave curiosa e alternativa. Proprio per questo motivo effettivamente il progetto sta facendo così tanto rumore. Tra l’altro, la realizzazione sembra essere arrivata anche decisamente molto lontano, come riporta Screen Rant. Il famoso scrittore dell’incubo Stephen King, dietro capolavori del mondo della letteratura come Shining, la saga de La Torre Nera, L’ombra dello scorpione e molti altri ancora, direttamente dal suo profilo personale Twitter, infatti, si è lasciato andare con una piccola recensione del film, parlandone molto bene:
“Geniale, audace, coinvolgente, spaventoso. Devi tornare indietro di oltre 60 anni, a un episodio di Ai confini della Realtà chiamato The Invaders, per trovare qualcosa di lontanamente simile.
Davvero unico.”
Vi ricordiamo che Nessuno ti salverà, prodotto nello specifico da 20th Century Studios e Star Thrower Entertainment, è arrivato direttamente su Disney+ il 22 settembre 2023 portando un cast formato anche da Zack Duhame nella parte del postino, Geraldine Singer nel ruolo di Mrs. Collins, Dary Lynn Griffin che impersona Maude, Dane Rhodes che presta il volto al Tenente Collins, Lauren L. Murray che interpreta la madre di Brynn e molti altri ancora.
Leggi anche Nessuno ti salverà: recensione del film Disney+