Modi, Luisa Ranieri nel cast del secondo film da regista di Johnny Depp

Le riprese di Modi sono attualmente in corso a Budapest. Scopriamo insieme il ruolo che Johnny Deep ha deciso di affidare a Luisa Ranieri!

Dopo Riccardo Scamarcio, un altro volto noto del cinema italiano si unisce al cast di Modi, il secondo film da regista di Johnny Depp. Luisa Ranieri, infatti, è entrata ufficialmente nel cast del biopic dedicato alla vita di Amedeo Modigliani, il celebre pittore e scultore italiano diventato famoso per i suoi sensuali nudi femminili e per i ritratti caratterizzati da volti stilizzati, colli affusolati e gli sguardi spesso assenti.

La trama di Modi e il ruolo di Luisa Ranieri

Modi; cinematographe.it

Modi racconta solo 48 ore della vita di Amedeo Modigliani, scomparso nel 1920 a Parigi. In particolare, il progetto è basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e si concentra sul soggiorno del noto artista nella capitale francese nel 1916. Un periodo in cui era intenzionato a interrompere la sua carriera da pittore e a lasciare la città, fuggendo dalla polizia. Così si scontra con i colleghi che hanno accompagnato quegli anni, dall’artista Maurice Utrillo al bielorusso Chaim Soutine, fino alla musa e amante inglese Beatrice Hastings. Sarà però l’incontro con il collezionista d’arte internazionale Maurice Gangnat – interpretato dal Premio Oscar Al Pacino – a dare una direzione diversa alla sua vita artistica. Luisa Ranieri interpreterà Rosalie, figura di riferimento e musa di molte opere di Modigliani.