Batgirl, i registi del film cancellato: “La performance di Brendan Fraser? Da Oscar!”
Per i registi di Batgirl Adil El Arbi e Bilall Fallah la performance attoriale di Brendan Fraser nei panni di Firefly era da Oscar.
Come noto ormai da mesi, Batgirl non vedrà mai la luce. Il film, con protagonista Leslie Grace e diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, è stato cancellato nell’agosto 2022 nonostante fosse già in fase di post-produzione. Una mossa senza precedenti che è costata alla Warner Bros. una perdita di circa 50 milioni di dollari, oltre i 70/100 milioni messi a disposizione della produzione. Dopo oltre un anno, i registi – in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Yahoo Entertainment – sono tornati a parlare del film, incensando e non poco la performance di Brendan Fraser, che ha vestito i panni di Firefly.
I registi di Batgirl lodano la performance offerta da Brendan Fraser
Alla domanda se, secondo loro, Batgirl si sarebbe rivelato un successo se Warner Bros. Discovery avesse scelto di distribuirlo, i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno risposto così: “È difficile da dire: il film non aveva un budget elevato, e penso che questo abbia un peso. Abbiamo dovuto mantenere il budget basso. Ma il fatto che il budget non fosse già così alto avrebbe aiutato il successo. La gente ama la Bat-famiglia: ama Batgirl, ama Gotham City, ama Michael Keaton e Brendan Fraser ha fornito una performance degna di un Oscar”. L’attore, dal canto suo, sulla cancellazione del film, aveva dichiarato: “È stato tragico. Questo tipo di decisioni non genera fiducia tra i registi e lo studio. Leslie Grace è stata fantastica. È una dinamo, una interprete azzeccata. Tutto ciò che abbiamo girato è stato reale ed eccitante e proprio l’antitesi di fare una cosa in digitale, con ovunque il green screen. Hanno fatto girare i camion dei pompieri nel centro di Glasgow alle 3 del mattino e avevano dei lanciafiamme. Era un film ad alto budget, ma ridotto all’essenziale“.