Guardiani della Galassia Vol. 3: Zoe Saldana parla dell’eredità di Gamora
Il lungometraggio segna il canto del cigno del franchise scritto e diretto da James Gunn.
Guardiani della Galassia è sicuramente uno dei franchise più importanti del mondo Marvel Studios anche se, purtroppo, dopo 9 anni è terminato, ma andiamo con ordine. Il tutto è cominciato nel 2013, quando Kevin Feige ha scelto proprio Gunn come autore dietro il lancio di questi nuovi personaggi che, all’epoca, non erano per nulla conosciuti da nessuno. Nel corso del tempo, gli Avengers galattici si sono fatti conoscere con il pubblico che ha apprezzato sempre di più le loro imprese. Purtroppo, come raccontato dagli stessi protagonisti, molti di loro hanno abbandonato la pista e tra questi spiccano sicuramente Dave Bautista (nel ruolo di Drax) e Zoe Saldana (interprete di Gamora).
Guardiani della Galassia Vol. 3 è arrivato nelle sale a maggio 2023
Ebbene, proprio parlando della Saldana, l’attrice, in una recente apparizione all’interno del dietro le quinte di Guardiani della Galassia Vol. 3 (via Heroic Hollywood), che è possibile recuperare direttamente su Disney+, ha spiegato che, nonostante il personaggio non ci sarà più, vuole che la sua eredità non vada sprecata.
“Penso che sia giunto il momento per me di dimettermi e che la prossima generazione si faccia avanti. L’unica cosa che non vorrei è che Gamora se ne andasse. È stata un personaggio di grande impatto per i fan, soprattutto per le fan donne e per le giovani fan donne.”
Che dire? Considerando che la Marvel continuerà ad andare avanti, ovviamente, questo messaggio di Guardiani della Galassia sicuramente non andrà perso. Vi ricordiamo che il film in questione è arrivato nelle sale italiane precisamente il 3 maggio 2023 con la produzione ovviamente di Marvel Studios e la produzione esecutiva affidata a Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Simon Hatt, Nikolas Korda, Sara Smith.
Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn svela un personaggio che ha voluto nel film