Alice in Borderland avrà una stagione 3: Netflix rinnova la popolare serie giapponese
Netflix conferma che Alice in Borderland avrà una terza stagione. La serie giapponese è tra le più viste di sempre sul servizio streaming.
Netflix ha dato il via libera alla terza stagione della serie distopica giapponese Alice in Borderland. L’annuncio è stato fatto dal vicepresidente Netflix per i contenuti APAC, Kim Minyoung, durante una conferenza in Indonesia. Netflix ha avvisato i fan con un teaser trailer sui social, in cui appare la carta del Joker.
You may draw another card. 🃏 Alice in Borderland will return for Season 3! pic.twitter.com/7nftpDq632
— Netflix (@netflix) September 27, 2023
Basata sull’omonima serie manga di Aso Haro, Alice in Borderland segue la storia di Arisu dopo che viene trasportato in un universo parallelo in cui deve giocare e vincere delle partite per rimanere in vita. I giochi sono divisi in quattro categorie rappresentate dai semi di un mazzo di carte da gioco. Il manga è stato serializzato sulle riviste Weekly Shonen Sunday S e Weekly Shonen Sunday tra il 2010 e il 2016. In Italia è edito JPop.
È stato confermato che Sato Shinsuke tornerà come regista della terza stagione, “garantendo che la serie manterrà l’intensità del suo marchio e l’eccellenza cinematografica”, ha affermato lo streamer. I precedenti crediti di Sato includono Gantz, Inuyashiki, Kingdom e Death Note. È inoltre stato confermato che Yamazaki Kento e Tsuchiya Tao riprenderanno i ruoli di Arisu e Usagi. “I fan non vedono l’ora di assistere all’evoluzione dei loro personaggi nel paesaggio sempre pericoloso di Borderland”, ha affermato Netflix.
La prima stagione di Alice in Borderland è stata lanciata a dicembre 2020 ed è stata classificata tra i primi dieci programmi più visti dallo streamer in quasi 40 territori, in Asia ed Europa. La seconda stagione ha debuttato nel dicembre 2022 ed è diventata il titolo più visto di sempre su Netflix Giappone, compresi tutti i titoli anime. È apparso in top 10 in oltre 90 paesi, rivendicando il primo posto in 17 di essi, e ha totalizzato 200 milioni di ore di visualizzazione in tutto il mondo.