Michael Caine contro i coordinatori d’intimità: “Ai miei tempi le scene d’amore si giravano e basta”
Il celebre attore britannico si è scagliato velatamente contro i coordinatori di intimità. "Ma che cosa sono?", ha dichiarato.
Michael Caine senza peli sulla lingua sui coordinatori d’intimità. In una recente intervista rilasciata ai microfoni del Daily Mail, l’attore britannico si è detto molto contrario sulla presenza sul set di questa figura, introdotta negli ultimi anni. Per chi non lo sapesse, il coordinatore d’intimità ha il compito di coreografare le scene di sesso simulato o altre scene che prevedono una certa intimità tra gli attori.
Michael Caine e le sue dichiarazioni contro i coordinatori d’intimità
“Davvero? Ma che cosa sono? Ai miei tempi non esistevano. Grazie a Dio ho 90 anni e non devo più interpretare il ruolo dell’amante“, ha dichiarato Michael Caine. “Ai miei tempi, giravi semplicemente la scena d’amore e andavi avanti senza che nessuno interferisse. È cambiato tutto”, ha aggiunto. L’attore britannico non è l’unico ad avere qualche dubbio sui coordinatori di intimità. Sean Bean, ad esempio, ritiene questa figura “una presenza limitante“. “Mi inibirebbe di più perché attirerebbe l’attenzione sulle varie cose da fare. Qualcuno che sta lì a dirti “Fai questo, metti le tue mani qui mentre tocchi qua”. Penso che il modo naturale con cui si comporterebbero due amanti sarebbe rovinato da una persona che riduce il tutto a un atto tecnico“, ha dichiarato la star de Il Trono di Spade e de Il Signore degli Anelli.
Anche Toni Collette, durante le riprese della serie Prime Video The Power, ha avuto un’esperienza non proprio positiva con i coordinatori d’intimità: “Penso siano stati coinvolti solo un paio di volte, e mi sono sentita molto più a mio agio con le persone con cui stavo lavorando da prima. Era come se delle persone che dovevano farmi sentire più a mio agio mi stessero facendo sentire in realtà più in ansia del solito. Non mi erano d’aiuto, quindi gli ho chiesto di andare via“.