Talk to Me: guida al cast e ai personaggi del film dei fratelli Philippou

I fratelli Philippou hanno dato vita ad un film incredibilmente spaventoso, ma quali sono i personaggi che contribuiscono a creare questa storia dell'orrore mantenendola terrificante fino alla fine?

Talk to Me è approdato nelle sale cinematografiche italiane come un vero e proprio fenomeno del genere horror: le critiche ne descrivono la macabra riuscita, un film in grado di spaventare anche i più grandi appassionati di storie dell’orrore. E se non sono tutte positive le critiche che piovono sulla pellicola firmata dai fratelli Philippou, la risposta del grande pubblico che è già riuscito ad accedere alla visione del lungometraggio è certamente soddisfacente.

Talk to Me fa paura, eccome. Una storia che ricalca da lontano altre trame spesso utilizzate come escamotage nei prodotti horror ma che contiene al suo interno una buona quantità di originalità ed irriverenza. Sono proprio i rischi che prende uscendo fuori dalla comfort zone della tipologia di genere che lo rendono così riuscito e terrificante.

Ma chi sono i personaggi che accompagnano gli spettatori nel loro viaggio nell’orrore assoluto? Ecco una piccola guida ai personaggi principali!

Talk to Me: guida al cast completo e ai personaggio principali dell’horror

Talk to me - Cinematographe.it

Il film di  Danny e Michael Philippou vede una lunga serie di personaggi vittime di terribili destini, ma molto carismatici finché tengono lo schermo (e non subiscono una fine terribile). Alcuni attori scelti per questo film indie ma profondamente radicato nella cultura pop dell’horror contemporaneo. Uno dei volti più riconoscibili della pellicola? La splendida e sempre talentuosa Miranda Otto, conosciuta al grande pubblico per aver vestito i panni di Eowyn nella saga leggendaria de Il Signore degli Anelli.

Ecco una breve guida al cast principale e ai personaggi del film.

Sophia Wilde è Mia

Mia è la protagonista di Talk to Me, una giovane ragazza di diciassette che si trova a gestire il lutto per la morte di sua madre. Ma sarà proprio la sua curiosità e la voglia di rivedere la persona da lei così amata a metterla in contatto con qualcosa che sicuramente non pensava di incontrare nella sua vita, né nell’altra. Mia si troverà faccia a faccia con una forza oscura che rischia di cancellare tutta la luce dalla sua vita e da quella delle persone a lei care.

Alexandria Steffensen è Rhea

Rhea è la madre suicida di Mia, colei che tornerà a tormentarla dall’aldilà a causa delle azioni dell’adolescente, incapace di trovare pace dopo un lutto così grave. Non è la prima volta che le due attrici interpretano una madre e una figlia, in quanto sono già apparse in questi rispettivi ruoli in Eden. Il suo ruolo è davvero terrificante nel film!

Joe Bird è Riley

Riley è il fratello di Jade, migliore amica della protagonista Mia: il ragazzino viene coinvolto suo malgrado nella seduta spiritica che evoca dall’aldilà una serie di presenza spaventose ed oscura, tra le quali spicca la madre suicida di Mia.

Alexandra Jansen è Jade

Jade è la migliore amica di Mia, la cosa più vicina ad una famiglia che la ragazza abbia: ma è proprio durante una seduta spiritica avvenuta tra gli amici di Mia e Jade che Rhea ritorna dall’aldilà in forma terrificante. Jade cercherà di fare qualsiasi cosa per aiutare la sua amica dalla terrificante presenza della sua madre defunta.

Miranda Otto è Sue in Talk to Me

L’attrice Miranda Otto non ha bisogno di spiegazioni: è famosa per le sue apparizioni in Sabrina ma anche ne Il Signore degli Anelli. In Talk to me è Sue, la madre di Riley e Jade: la sua casa è come un rifugio per la problematica Mia, completamente abbandonata dal padre e in lutto per la morte della madre. La sua apertura nei confronti della ragazza inizia a vacillare quando inizia il contatto con l’esoterismo demoniaco dei suoi figli connesso alla giovane.

Gli altri personaggi di Talk to Me sono: Otis Dhjani nel ruolo di Daniel, Zoe Terakes nei panni Hayley, Chris Alosio come Joss, Marcus Johnson interpreta Max, il padre emotivamente assente di Mia.