Il signore delle mosche, il remake firmato da Luca Guadagnino sarà “uno spaventoso horror psicologico”

La produttrice del nuovo adattamento del celebre romanzo William Golding ha svelato qualcosa in più sul progetto, fin qui avvolto nel mistero.

È ormai noto che tra i prossimi progetti del “nostro” Luca Guadagnino ci sarà il remake de Il signore delle mosche, il celebre romanzo dello scrittore britannico William Golding che ha avuto già diverse trasposizioni sia cinematografiche che televisive. Sebbene sul nuovo adattamento si sappia pochissimo, la produttrice Lindsey Anderson Beer – nel corso di una recente intervista rilasciata al noto sito Collider, ha definito la versione di Guadagnino “un concentrato di horror psicologico“.

I primi dettagli sul remake di Il signore delle mosche firmato da Luca Guadagnino

Il signore delle mosche; cinematographe.it

Annunciato nel luglio 2019, Il signore delle mosche ha come protagonisti un gruppo di ragazzi britannici bloccati su un’isola disabitata e racconta il loro disastroso tentativo di autogovernarsi. “Si basa moltissimo sull’horror psicologico ed è così ricco di dramma, come ci si aspetterebbe da qualcuno come Luca Guadagnino. Ma è spaventoso. Ti crea così tanto disagio leggerlo, e penso che attinga a una versione più attuale di quella che abbiamo visto in passato. Penso che alcune persone abbiano provato ad affrontare quell’opera in un modo che non ha più risonanza oggi, e credo che il nostro approccio sia stato nuovo e rinfrescante“, ha dichiarato Lindsey Anderson Beer sul nuovo adattamento. Fin qui sono stati realizzati tre adattamenti del romanzo: Il signore delle mosche (1963) di Peter Brook, Alkitrang Dugo (1975) di Lupita A. Concio e Il signore delle mosche (1990) di Harry Hook.