OceanGate Titan, in arrivo un film sulla tragedia dell’estate 2023?

OceanGate Titan si trasforma in un film: la tragedia è pronta a diventare una storia spettacolarizzata per il grande pubblico?

OceanGate Titan è una delle storie in arrivo nel cinema? La storia che ha paralizzato tutto il mondo nella ricerca dei dispersi all’interno del Titan potrebbe davvero arrivare sugli schermi prima del previsto: la spettacolarizzazione di fenomeni così discussi e virali diventa ovviamente materia importante per chiunque abbia voglia di fare grandi ascolti, nonostante faccia riferimento ad una tragedia così recente. Ma quali sono i dettagli che riguardano questo nuovo prodotto, probabilmente molto discusso sia dalla critica che dal pubblico?

La tragedia del sommergibile, avvenuta a giugno, è stata uno degli eventi di cronaca più seguiti degli ultimi anni, ma l’esito terribile lo ha reso anche uno dei più celebri della cronaca futura. Sarà ricordato come uno degli incidenti nautici più imprevedibili e incredibili della storia (come se il Titanic in sé non rappresentasse un disastro nautico di sufficiente rilevanza). Un film riuscirà a rendergli giustizia?

OceanGate Titan: la tragedia nautica diventa un film, cosa c’è da aspettarsi?

Per Mike Reiss dei Simpson la morte sul Titan era da mettere in conto - Cinematographe.it

La tragedia del Titan diventa un film, ma quali sono le prime novità riguardanti la pellicola? Essendo un’impresa molto nuova, i dettagli sono ancora scarsi. Il sommergibile scomparso a giugno per quattro giorni, scatenando le grandi speculazioni del pubblico mondiale. Molti credevano che le vittime fossero ancora vive, intrappolate nel piccolo veicolo ma in procinto di restare senza ossigeno. Altri credevano che i passeggeri fossero morti poco dopo la partenza.

La seconda opzione si è poi rivelata quella esatta, in quanto alcuni detriti del veicolo sono stati recuperati proprio nei pressi del luogo dove giace il Titainc, nelle profondità oceaniche. James Cameron aveva negato subito di avere interessi personali nel girare un film sull’accaduto. La pellicola sarà invece prodotta da MindRiot Entertainment in collaborazione con E. Brian Dobbins. La sceneggiatura sarà firmata da Justin MacGregor e Jonathan Keasey. Il nome del regista non è ancora stato reso ufficiale o pubblico, probabilmente la sua identità è ancora incerta.