Fedez e l’emorragia interna causata da ulcere anostomotiche: cosa sono e come sta adesso il cantante
Il rapper è stato ricoverato d'urgenza qualche giorno fa ma il pericolo sembra essere passato.
Fedez (pseudonimo di Federico Leonardo Lucia) è un famoso rapper, personaggio televisivo ed imprenditore italiano, nato in particolare a Milano il 15 ottobre 1989. L’artista è, attualmente, uno dei più noti rapper della penisola ed ha cominciato la sua carriera nel 2011, con l’album di debutto Penisola che non c’è, per poi proseguire con Il mio primo disco da venduto, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e molti altri ancora. Il 1° settembre 2018 è cambiata totalmente la sua vita: la star, infatti, si è sposata con Chiara Ferragni, nota imprenditrice digitale. Da questa importante e stretta relazione sono nati ben due figli: Leone Lucia Ferragni (nato il 19 marzo 2018) e Vittoria Ferragni (nata il 23 marzo 2021).
Fedez per fortuna ora sta bene
Purtroppo, nel marzo 2022, dopo aver annunciato al suo pubblico di avere diversi problemi di salute, Fedez ha raccontato di essere stato operato per l’asportazione di un tumore al pancreas di tipo neuroendocrino. Un’operazione chirurgica in realtà molto complessa e difficile che lo ha portato, qualche giorno fa, a tornare in ospedale per un ricovero d’urgenza, per fortuna conclusosi nel migliore dei modi, come riporta TGCOM24.
A spiegare il problema che ha avuto Fedez è intervenuto il suo medico:
“Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona. Come aveva raccontato Federico stesso l’operazione è stata importante con l’asportazione della maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino. Pur avendo eliminato diversi organi e visceri, viene ricostruita la continuità fra i vari segmenti dell’apparato digerente. Certamente si può vivere bene, come Federico dimostra da splendido testimonial, ma è anche uno degli interventi più complessi da effettuare e restano comunque delle accortezze che i pazienti devono rispettare. Può capitare, è un evento relativamente raro. Si tratta di un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale) che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo cucito, suturato.”
Leggi anche Cosa sta succedendo a Fedez? Ore di apprensione dopo il rientro improvviso di Chiara Ferragni da Parigi