Addio a Ketty Roselli: chi era e di cosa è morta l’attrice scomparsa a soli 51 anni

Aveva lavorato con alcuni giganti dello spettacolo come Gigi Proietti ed Enrico Brignano.

La famiglia di CentoVetrine piange la scomparsa di Ketty Roselli. Morta a soli 51 anni, l’attrice e ballerina ha conosciuto la popolarità soprattutto per il ruolo della dottoressa Flavia Cortona nella popolare soap opera trasmessa su Canale 5. La triste notizia è stata comunicata ai fan tramite i profili social: purtroppo, la malattia contro cui lottava da tempo non le ha lasciato scampo.

Chi era Ketty Roselli, i ruoli in TV e teatro, le cause della morte

Ketty Roselli chi era cause morte - Cinematographe.it

Ketty Roselli, nata a Torino il 13 settembre 1972, ha mosso i primi passi nello spettacolo a 24 anni, in qualità di ballerineadi diversi programmi televisivi, tra cui Carramba che sorpresa, Luna Park, Ma il cielo è sempre blu e Per tutta la vita. Quindi, nel 2000 ha intrapreso la carriera sul palcoscenico, partecipando a musical di grande fortuna come Febbre del sabato sera e Jesus Christ Superstar. Inoltre, ha lavorato in diverse ambiziose produzioni accanto a personaggi del calibro di Gigi Proietti (in Serata d’onore e Buonasera), Lorella Cuccarini e Cesare Bocci (in Sweet Charity), Corrado Tedeschi (in Plaza Swite) e Vittoria Belvedere (ne L’altro lato del letto).

Ketty Roselli chi era cause morte - Cinematographe.it

L’approdo di Ketty Roselli sul piccolo schermo avviene nel 2006, reclutata da Tele Roma per fare la voce narrante di alcuni documentari sul ’68. Tre anni dopo entra nella squadra di Centovetrine, con il ruolo della dottoressa Flavia Cortona. Gli impegni in TV proseguono con le fiction Don Matteo e Tutti pazzi per amore, senza trascurare il teatro. Enrico Brignano la scrittura nel musical Son romano ma non è colpa mia e in Tutto suo padre.

Su Instagram è stato dato l’annuncio della scomparsa, risalente allo scorso 29 settembre. I funerali si terranno con cerimonia buddista presso il Teatro Marconi a Roma lunedì 2 ottobre alle ore 11.00.

Leggi anche Fedez e l’emorragia interna causata da ulcere anostomotiche: cosa sono e come sta adesso il cantante