Massimo Boldi svela: “Paolo Virzì ha scritto un film con protagonisti me e Christian De Sica”
Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme sul grande schermo, stavolta in un film di Paolo Virzì? Possibile, ma c'è un problema non di poco conto...
Dopo vent’anni di sodalizio artistico, grazie al quale hanno costruito l’affiatatissima coppia comica dei celebri e discussi cinepanettoni, Massimo Boldi e Christian De Sica nel 2018 – dopo tredici anni dall’ultima volta – sono tornati a recitare insieme in In vacanza su Marte di Neri Parenti. Nel corso della sua ospitata a BellaMa’, la trasmissione di Rai 2 condotta da Pierluigi Diaco, l’attore lombardo – soprannominato Cipollino – ha svelato che in futuro potrebbe esserci un nuovo film per la coppia, scritto da uno dei registi più acclamati del cinema italiano, vale a dire Paolo Virzì!
Massimo Boldi e Christian De Sica e il film scritto da Paolo Virzì che li vedrebbe protagonisti
“Christian De Sica e io abbiamo in cantiere un nuovo film insieme, scritto da Paolo Virzì“, ha dichiarato Massimo Boldi. Il progetto, però, (almeno per il momento) ha un grosso ostacolo: “Purtroppo, come si dice a Milano, non si trova chi mette i danè. Dopo il Covid il Cinema non si è più ripreso e questo è davvero un peccato“, racconta Boldi nell’intervista. Il cast di BellaMa’, formato da 25 boomer (over 55 anni) e 25 della generazione Z (18-25 anni) si è offerto di organizzare una colletta per sostenere il nuovo film della coppia protagonista di tanti cinepanettoni. Accompagnato dal nipote Massimo Federico, in occasione della Festa dei nonni, Massimo Boldi ha anche ricordato la moglie Maria Teresa, scomparsa nel 2004: “Ci siamo conosciuti in una latteria a Milano, che io avevo preso in gestione. Settimana scorsa avremmo festeggiato 50 anni di matrimonio“.