Nessuno ti salverà: una scena tagliata includeva un dialogo

Il lungometraggio horror, diretto da Brian Duffield, tra i punti di forza ha visto un'atmosfera cupa e intensa costruita proprio grazie alla mancanza di interazioni tra la protagonista e il mondo che la circonda.

Nessuno ti salverà (in lingua originale, No One Will Save You) è il recente lungometraggio horror diretto e scritto da Brian Duffield (Skull Island, The Babysitter), un giovane cineasta americano che piano piano si sta affermando nel mondo cinematografico, sperimentando parecchio. Ebbene tale progetto, in realtà, sta affascinando molti in particolare grazie ad un concept originale: una giovane casalinga che vede la sua casa invasa da alcuni estranei, in particolare non entità fisiche, ma soprannaturali. Un altro elemento ha contribuito a rendere il film più interessante ovvero il fatto che la protagonista, Brynn, non abbia nessuna relazione interpersonale, vivendo in assoluto isolamento. Ciò è rafforzato dal fatto che, all’interno della pellicola, la giovane non è al centro di nessun dialogo anche se a quanto pare non doveva essere così, almeno inizialmente.

Nessuno ti salverà è arrivato il 22 dicembre direttamente su Disney+ (in Italia)

Nessuno ti salverà cinematographe.it recensione

A confermarlo è stato lo stesso regista, che, in un’intervista per Fangoria, ha spiegato che inizialmente doveva esserci una scena con un dialogo in Nessuno ti salverà, ma che per fortuna è stata cancellata.

“All’inizio, avevo un piccolo [dialogo] in apertura. Abbiamo girato un po’ con lei che chiacchierava con un ragazzo sotto uno pseudonimo, e il ragazzo diceva: ‘Dovremmo mai incontrarci?’ E lei lo blocca immediatamente. Ma anche quello era come, ‘Oh, sembra che sia un po’ troppo una relazione’. Sembrava che un modo interessante per farlo sarebbe stato quello di avere questa ragazza che non aveva nessuno con cui parlare, e non nel modo in cui Io sono leggenda, o attraverso un ‘Wilson’, come in Cast Away. Lei non ha perso la testa, è solo sola ma pensa che questo sia ciò che è giusto, per lei e per i peccati che sente di aver commesso. Quindi, sì, sembrava un modo interessante di farlo, ma quando stavamo uscendo con il nella sceneggiatura e Kaitlyn era allegata, c’erano sicuramente posti che dicevano: “Se le persone stanno facendo il bucato, si perderanno immediatamente. Quindi sono entusiasta che Hulu l’abbia visto come: ‘farà sì che le persone prestino attenzione.”

Vi ricordiamo che Nessuno ti salverà, prodotto in particolare da 20th Century Studios, Star Thrower Entertainment, ha visto la luce direttamente su Disney+, in particolare nella sezione Star, dal 22 settembre 2023, mentre negli Stati Uniti è arrivato lo stesso giorno su Hulu.

Leggi anche Nessuno ti salverà, per Stephen King è “davvero unico”

Fonte: Fangoria