Kin: trama, cast e curiosità del film con Dennis Quaid
Il film, diretto in particolare da Jonathan e Josh Baker, è arrivato nelle sale italiane dal 15 agosto 2019.
Kin è il recente lungometraggio diretto da Jonathan e Josh Baker (Bag Man, Swordplay) con la produzione affidata a Summit Entertainment, 21 Laps Entertainment e Hurwitz Creative e la sceneggiatura degli stessi registi insieme a Daniel Casey (Fast & Furious 9 – The Fast Saga, The Heavy). Il progetto, in particolare, è arrivato nelle sale italiane dal 25 agosto 2019 ed ora andiamo a scoprire alcuni dettagli relativi a questa interessante pellicola.
Kin: storia, attori e curiosità
Kin, in particolare, racconta la storia Elijah Solinski (Myles Truitt), che risiede a Detroit insieme a suo padre adottivo Hal (Dennis Quaid). Il giovane un giorno, per puro caso, si ritrova testimone di uno scontro tra due uomini armati di una tecnologia molto avanzata. La coppia si uccide a vicenda e lascia per terra una misteriosa scatola che viene subito presa da Solinski. In parallelo esce di prigione anche il figlio biologico di Hal, Jimmy (Jack Reynor) che si trova subito in conflitto con il criminale Taylor al quale deve molti soldi. Tutto però si complica a livello narrativo… È interessante notare come tutto questo film sia ispirato in realtà ad un cortometraggio precedente dei registi, i quali, tra l’altro, si sono ispirati in maniera esplicita ad un sogno che ha fatto uno di loro, dove un ragazzo seduto nel bagno di un hotel analizza una strana arma futuristica.
Kin, nello specifico, vede un cast composto da Myles Truitt (Dragged Across Concrete – Poliziotti al limite, Stranger Things) nella parte di Elijah Solinski, Dennis Quaid (Frequency – Il futuro è in ascolto, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo) nel ruolo di Hal, Jack Reynor (Midsommar – Il villaggio dei dannati, Transformers 4 – L’era dell’estinzione) che impersona Jimmy Solinski, James Franco (The Disaster Artist, Spring Breakers – Una vacanza da sballo) che presta il volto a Taylor Balik.
Leggi anche For All Mankind – Stagione 4: teaser trailer e data d’uscita della serie tv Apple Tv+