L’Alchimista: il best seller di Paulo Coelho diventa un film
L'Alchimista di Paulo Coelho diventa un film: i primi dettagli sulla distribuzione.
Il best seller di Paulo Coelho, uno dei più popolari autori della letteratura contemporanea, diventa un film. Non è la prima volta che questo libro profetico e iconico viene proposto in una trasposizione cinematografica, ma il precedente progetto non è mai andato a buon fine. Il procedente adattamento doveva essere curato dalla coppia di coniugi (ed ex power couple) formata da Will Smith e Jada Pinkett Smith. Il progetto però non ha mai superato le prime fasi di sviluppo, venendo accantonato piuttosto presto.
Il film sarà prodotto da Legendary Entertainment che collaborerà con TriStar Pictures per portare il progetto alla sua concretizzazione finale. Ma quali sono i primi dettagli ufficiali comunicati su questa attesa trasposizione?
L’Alchimista, il best seller di Paulo Coelho diventa finalmente una pellicola: i primi dettagli
L’Alchimista sarà messo sullo schermo con la sceneggiatura di Jack Thorne, il nome dietro produzioni importanti come il popolare Enola Holmes e il fenomeno di Queste Oscure Materie. Il romanzo, pubblicato per le prima volta nel 1988, ha illuminato molte menti, avvicinandole alla ricerca spirituale e al viaggio interiore in una religiosità laica, legata alla terra e alle sue ricchezze.
Al centro della trama, così come nel romanzo, c’è il giovane (e poi vecchio) protagonista Santiago, il cui viaggio interiore (ma anche esteriore) lo porterà in giro per il mondo alla ricerca e alla scoperta di tesori inestimabili, attraverso esperienze che avvicinano alla profondità del proprio cuore e dei propri sogni più veri. Il romanzo, pubblicato in portoghese come prima stampa, è il più tradotto nella storia di un autore ancora vivente. La pellicola promette, dunque, una avventura magica nella ricerca del sé e nella grazia della natura.