Silent Night: arriva il primo trailer del nuovo film diretto da John Woo
Silent Night arriva al cinema, il ritorno all'azione statunitense del grande regista in un film da brivido con protagonista Joel Kinnaman.
John Woo ritorna al cinema americano dall’ultima sua fatica: lo spettacolare e adrenalinico action Paycheck. Sono passati ben vent’anni, ma il popolare artista di Honk Kong non ha mai smesso di amare l’America e la sua grande tradizione cinematografica. La cultura americana, a sua volta, è stata molto influenzata dalla cultura asiatica e particolarissima di uno dei registi più unici della scena contemporanea. I cult di John Woo sono un’importante tassello dello spettacolo contemporaneo, veri e propri lungometraggi iconici che hanno definito l’estetica di un genere.
La prossima fatica di John Woo, annunciata ormai parecchi mesi fa, diviene ufficiale con un trailer che la mostra in tutta la sua silenziosa e adrenalinica azione. Silent Night viene dunque presentato con il primo trailer ufficiale e i fan del regista sono già in visibilio!
Silent Night: il primo trailer ufficiale della pellicola diretta da John Woo è ricco di colpi di scena
Joel Kinnaman, già visto in alcuni action potenti come le due versioni del cinecomic The Suicide Squad, è il protagonista di questo action silente che si basa interamente sulle brutali e coreografiche sequenze d’azione scritte e realizzate dall’abilità di John Woo. Come si sa, il regista è il re assoluto dell’azione sul grande schermo, uno stile impareggiabile ricco di stilemi personalissimi e una grazia particolare nel mettere insieme i combattimenti e gli inseguimenti.
Silent Night è stato annunciato come un film muto, ma non si tratta esattamente della verità: c’è da sottolineare, come ha precisato il regista stesso, che si tratta di una pellicola senza dialoghi. Colonne sonore, suoni di scena e versi saranno presenti nello svolgersi dell’azione, ma non esisteranno scene con parlato. Una nuova sperimentazione per il grande regista che non ha paura di rischiare e provare nuove combinazioni, proprio come tutti i grandi artisti innamorati delle possibilità della propria arte. Ecco le prime, incredibili immagini del nuovo film americano di John Woo: