Vera Gemma e la rivincita sul suo Paese d’origine: “l’Italia mi ignora… Io intanto vado agli Oscar”
Fresca di nomination agli Oscar, Vera Gemma si toglie più di qualche sassolino dalle scarpe con l'Italia, rea di non averne riconosciuto il talento.
C’è chi ha paura delle sfide e chi, invece, le adora. Nella seconda categoria confluisce Vera Gemma, che, nonostante la figura ingombrante del padre, ha deciso di perseguire a sua volta il successo nell’ambiente dello spettacolo. Non una missione facile, semmai tutto il contrario. Per ottenere i risultati sperati, ha dovuto lavorare sodo, cercando di dimostrare, attraverso il suo operato, quanto gli scettici si sbaglassero sul suo conto.
Vera Gemma nominata agli Oscar: la rivincita sull’Italia
Nell’ultimo documentario, intitolato Vera, la figlia d’arte si racconta a ruota libera. Senza freni inibitori, permette al pubblico di entrare nel suo mondo, fatto di progetti e di sogni, senza mai perdere di vista la realtà.
La celebre famiglia dalla quale Vera Gemma arriva è costata più sacrifici del dovuto. Ma alla fine, con dedizione e forza di volontà, ha vinto la sua personale scommessa. Vera ha ricevuto, infatti, la candidatura agli Oscar, il coronamento di un lungo percorso, dove nessuno le ha regalato nulla.
In un’intervista a Tag24.it, Vera Gemma si dichiara, ovviamente, orgogliosa del riconoscimento ottenuto. E non perde occasione di lanciare una frecciatina all’Italia, con la sua collaudata ironia pungente. Dalla nostra penisola si sente ignorata. Tuttavia, è disposta ad andare oltre. Chiunque spera di lavorare nella propria terra d’origine, ma, laddove l’opportunità non si presenti, tocca accettarlo.
Ognuno ha il suo destino e questo è il suo: l’Italia – ha concluso – deve ancora superare certi pregiudizi. È stata anche l’occasione di raccontare al pubblico di riferimento di essere coinvolta in due ambizioni produzioni cinematografiche. La prima è con il regista David Wegner, a sua volta in lizza per il successo agli Academy Awards, l’altra è di matrice americana, su cui Vera Gemma ha preferito tener nascosto ogni dettaglio.
Leggi anche Idris Elba confessa: “Sono in terapia, non riesco a staccarmi dal lavoro”