Lodge 49: AMC annuncia la nuova serie tv
AMC ha annunciato oggi la sua nuova serie tv intitolata Lodge 49. Lo show sarà prodotto da Peter Ocko, Jim Gavin, Paul Giamatti e Dan Carey per AMC Studios.
Scritto e creato da Gavin, Lodge 49 è una favola in chiave moderna ambientata a Long Beach. La storia è incentrata su Dud, un-ex surfista che reclama una vita semplice e felice, che purtroppo ha perso quando è morto suo padre.
Lodge 49: AMC annuncia la nuova serie tv
AMC è una emittente televisiva via cavo statunitense generalista, parte dei pacchetti base dei principali fornitori del servizio nel paese. AMC fa parte del gruppo Rainbow Media Holdings. In origine il canale trasmetteva film classici, per lo più anteriori agli anni 1950, senza interruzioni pubblicitarie. Specialità della rete erano le maratone sui Fratelli Marx.
Successivamente il canale ha cambiato formato, trasmettendo film più recenti e finanziandosi anche con la pubblicità. Dal 1996 al 1998 è stata trasmessa la prima serie televisiva in esclusiva per la rete, Remember WENN, che parlava della vita in una stazione radiofonica negli anni trenta. Dal 2007 prodotto di punta del suo palinsesto è la pluripremiata serie Mad Men, ambientata nel mondo della pubblicità nella Madison Avenue degli anni cinquanta, oltre alla apprezzatissima Breaking Bad, con protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul.