Carla Bruni, l’annuncio shock sui social: “Quattro anni fa colpita da un tumore al seno. Donne, fate prevenzione”

L'attrice ed ex Première dame di Francia, nel dare l'annuncio, si è avvalsa della collaborazione dell'Institut du Sein Paris, una delle strutture più all'avanguardia di Parigi sul trattamento del cancro.

In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione, Carla Bruni ha confessato – attraverso un video sul proprio profilo Instagram ufficiale, di aver lottato contro un tumore al seno. L’evento risale a quattro anni fa e, fortunatamente, l’attrice ed ex Première dame di Francia è riuscita a sconfiggere la malattia grazie alla prevenzione e alle cure tempestive.

Carla Bruni e la sua personale battaglia contro il tumore al seno

Carla Bruni; cinematographe.it

Carla Bruni ha scelto di raccontare la propria battaglia contro un tumore al seno in un video in cui, seduta e in silenzio, fa scorrere una serie di cartelli scritti in francese in cui spiega cosa le è accaduto: “4 anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. “Ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo. Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo…“. 

L’attrice e supermodella ha invitato tutte le donne a sottoporsi annualmente alla mammografia: “Ogni anno, alla stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro… Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare“. Per raccontare la sua esperienza, Carla Bruni si è avvalsa della collaborazione dell’Institut du Sein Paris, una delle strutture più all’avanguardia di Parigi sul trattamento del cancro, specializzato nell’utilizzo di tecniche di chirurgia estetica e riparatrice.