5 film bellissimi che puoi vedere su Prime Video
Con il suo vastissimo catalogo, Prime Video ci offre moltissima scelta, ma quali sono i film che proprio non potete perdere?
Prime Video ci offre un enorme catalogo di film, di ogni genere e tipo. Ma tra tutti, ci sono cinque film che, secondo noi, non dovreste proprio perdere. Da storie di avventura e magia a drammatici capolavori, Prime Video offre una gamma di film che soddisferà ogni tipo di spettatore. Che tu sia un amante dei gialli, dei fantasy, o degli horror, tra questi film c’è sicuramente quello che fa per te.
1. Big Fish (2003)
Uscito nelle sale nel 2003, Big Fish è un film diretto dal grande regista Tim Burton, dove realismo, magia e temi familiari si fondo insieme in una vera e propria ode alla fantasia, alla creatività e alla capacità umana di trovare bellezza e profondità nelle storie che vivono nel tempo. Protagonista è Edward Bloom, un uomo con una propensione per le storie incredibili e bizzarre. Le sue narrazioni spaziano dalla sua giovinezza avventurosa, che include incontri con streghe, giganti e sirene, fino alla sua vita da adulto e alle relazioni con sua moglie Sandra e suo figlio Will. Quest’ultimo è cresciuto ascoltando le fantastiche storie di suo padre, ma, messo davanti agli ultimi giorni del genitore, inizia a scoprire tutta la verità dietro quei racconti.
Leggi anche The Nightmare Before Christmas: 6 curiosità da sapere sul film
2. Knives Out (2019) su Prime Video
Passando a qualcosa di più contemporaneo presente su Prime Video, arriviamo a Knives Out, un film del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson. Si tratta di un avvincente mistero che mette in scena un omicidio all’interno di una famiglia eccentrica e benestante, omaggiando i classici romanzi gialli di Agatha Christie, ma con un tocco moderno e umoristico che lo rende unico. La trama ruota attorno all’omicidio del noto autore di romanzi polizieschi Harlan Thrombey, durante il suo ottantesimo compleanno. L’investigatore Benoit Blanc, viene chiamato per risolvere il caso, e si immerge nel caos di una famiglia formata da individui stravaganti, ciascuno dei quali potrebbe essere un sospettato. Nel giallo, una trama avvincente che tiene lo spettatore incollato allo schermo per risolvere il caso si fonde con personaggi sfaccettati e caratterizzati da sfumature diverse.
3. Suspiria (2018)
Continuando nella nostra lista di film da non perdere su Prime Video, cambiamo genere ed arriviamo a Suspiria, un film di Luca Guadagnino che, come il regista stesso ha affermato, si propone come omaggio al regista del film originale del 1977, Dario Argento. Sebbene rimanendo fedele all’originale e mantenendo alcuni aspetti caratteristici, questa nuova versione si allontana notevolmente dallo stile e dalla trama dell’originale, creando una narrazione più complessa e psicologica. Il film è ambientato nell’inquietante mondo di una rinomata accademia di danza tedesca negli anni ’70. Dakota Johnson interpreta Susie Bannion, una giovane ballerina americana che si unisce all’accademia. Mentre le lezioni iniziano, si scopre che l’accademia nasconde segreti oscuri e misteri sovrannaturali. Susie diventa coinvolta in una serie di eventi inquietanti, inclusi omicidi e rituali di stregoneria.
Leggi anche Luca Guadagnino compie 50 anni: tutte le opere del regista di Chiamami col tuo nome e Suspiria
4. Bianco, Rosso e Verdone (1981) su Prime Video
Dopo aver consigliato gialli e horror, non potevamo non cambiare genere e passare ad un vero e proprio cult della commedia italiana: Bianco, Rosso e Verdone. Anche in onore della recente uscita della serie di Carlo Verdone, vi consigliamo vivamente di recuperare questo grande classico della comicità, riconosciuto spesso come uno dei migliori film comici del cinema italiano. Uscito nel 1981, Il film racconta la storia di tre personaggi diversi, interpretati tutti da Carlo Verdone, che condividono il nome del regista ma hanno personalità completamente diverse. Bianco è un romano povero e ingenuo che cerca di fare una carriera da attore, Rosso è un borghese provinciale e Verdone è un intellettuale di sinistra. Le loro storie si intrecciano durante un viaggio attraverso l’Italia, dove ognuno di loro affronta le proprie avventure e disavventure.
Leggi anche Vita da Carlo – stagione 2: recensione della serie TV Paramount
5. Il Labirinto del Fauno (2006)
Infine, concludiamo la nostra lista di film da non perdere su Prime Video con Il Labirinto del Fauno, un film fantasy che sembra aver spaventato non pochi bambini con le sue sfumature horror e i suoi mostri grotteschi. D’altronde, non ci saremmo potuti aspettare nulla di diverso da un regista come Guillermo del Toro. Questo capolavoro cinematografico è noto per la sua mescolanza di realismo magico, dramma storico e horror e ci offre un mondo pieno di creature incredibili e mondi fantastici. La storia ruota attorno a Ofelia, una giovane e appassionata lettrice di favole, che si trasferisce con sua madre incinta nel nord della Spagna, dove suo patrigno, il Capitano Vidal, comanda una guarnigione dell’esercito nazionalista. Nel corso del film, Ofelia scopre un misterioso labirinto vicino alla loro nuova casa e fa la conoscenza di creature fatate, tra cui il Fauno, che le rivela di essere una principessa perduta in un mondo sotterraneo. Una rivelazione che porterà la bambina in un viaggio incredibile, inaspettato e pericoloso.
Leggi anche Le 7 creature più spaventose della storia del cinema