The Equalizer 3: mostrati i primi 10 minuti del film

Il progetto, che vede ancora una volta protagonista Denzel Washington, dovrebbe chiudere ad ora ufficialmente la saga action.

The Equalizer rimane, insieme al franchise di John Wick, una delle epopee action più affascinanti degli ultimi anni. In questo caso tutto è cominciato nel lontano 2014, con un film, diretto da Antoine Fuqua (che poi si è occupato anche dei due titoli successivi) che omaggia apertamente la serie televisiva Un giustiziere a New York, condividendo non solo il nome del protagonista (Robert McCall) ma anche lo stesso contesto, con un antieroe che vuole a tutti i costi farsi giustizia da solo senza l’ingerenza delle Forze dell’Ordine. Ebbene, dopo il grande successo dei primi due capitoli ecco che, qualche tempo fa, è uscito il terzo film, pensato come ultimo tassello di una trilogia.

The Equalizer 3 è ambientato in Italia, in particolare in Sicilia

The Equalizer - Cinematographe

Ebbene, mentre ancora si teorizza che, in realtà, The Equalizer possa andare avanti con altre pellicole, come tra l’altro suggerito da Denzel Washington, il doppio vincitore dell’Oscar protagonista dei film e anche dallo stesso Fuqua, ecco che, in occasione del lancio della realizzazione in formato home video, direttamente sulla pagina Twitter ufficiale di The Equalizer (via Collider) sono stati caricati i primi ed intensi 10 minuti dell’opera, che potete tra l’altro trovare qui sotto comodamente. Ovviamente non vi sveliamo praticamente nulla, ma sappiate solo che McCall riesce in un’impresa davvero ardua (come al solito) e lascia un’incredibile scia di sangue alle sue spalle.

Vi ricordiamo che The Equalizer – Senza tregua, prodotto nel dettaglio da Columbia Pictures, Escape Artists, Mundy Lane Entertainment, Fuqua Films, Eagle Pictures, ha visto la luce nelle sale italiane dal 30 agosto 2023 con la sceneggiatura redatta da Richard Wenk e la produzione esecutiva affidata a Tarak Ben Ammar, Enzo Sisti. Il cast è composto anche da nomi come Dakota Fanning, Eugenio Mastrandrea, Sonia Ammar, Gaia Scodellaro e molti altri ancora.

Leggi anche The Equalizer 3: il regista non era soddisfatto del primo montaggio del film

Fonte: Collider