Angelina Jolie e i motivi dell’allontanamento dalle scene: “non mi sento più me stessa”

Angelina Jolie rivela quali sono state le ragioni dei sempre minori impegni sul set.

Nel corso dell’ultimo decennio i ruoli di Angelina Jolie al cinema si sono rarefatti. Tolta la saga Maleficent, dove interpreta la protagonista in entrambi i capitoli, pochissimi altri lavori hanno potuto contare sul suo apporto. Nello specifico, l’attrice ha recitato in By the Sea (da lei stessa girato) nel 2015, Alice e Peter di Brendan Chapman nel 2020, Quelli che mi vogliono morto di Taylor Sheridan ed Eternals di Chloé Zhao nel 2021. Da due anni manca dalle scene, perciò viene anche naturale interrogarsi su quali siano state le cause.

Angelina Jolie: perché le sue apparizioni al cinema si sono sempre più rarefatte

Angelina Jolie spiega il suo allontanamento dalle scene - Cinematographe.it

In un’intervista rilasciata ai microfoni del magazine Vogue, Angelina Jolie ha dato spiegazioni sul suo allontanamento. Il motivo per cui ha ridotto gli impegni sul set è che non si sente più la stessa persona. Con il passare del tempo qualcosa è cambiato e forse – ha aggiunto – tutto deve essere attribuito a un fattore fisiologico.

D’altronde, oggi ha 48 anni ed è entrata, quindi, nella mezza età. In un periodo del genere è facile avvertire la necessità di evolversi. E lo spazio ritagliatosi da Angelina Jolie le serve a capire chi è ora. Le energie le convoglia perlopiù nell’Atelier Jolie, concept e collettivo comunitario di moda prossimo al lancio.

Angelina Jolie spiega il suo allontanamento dalle scene - Cinematographe.it

L’ex moglie di Brad Pitt ha ringraziato pubblicamente la figlia diciotenne Zahara per averle data una mano a individuare lo spazio newyorkese dove avviare la sua nuova impresa, dal forte senso di responsabilità ambientale (la sostenibilità è uno dei valori fondanti). Sia Zahara sia Pax, 19 anni, sono parte attiva del progetto, così come i loro fratelli e sorelle.

Angelina Jolie ha sottolineato l’importanza di avere figli: ultimamente sarebbe probabilmente caduta nelle depressione, se non fosse stata stimolata a tenere duro per il loro bene.

Leggi anche Carla Bruni, l’annuncio shock sui social: “Quattro anni fa colpita da un tumore al seno. Donne, fate prevenzione”